Lictin Chignon Materiale Accessori per Acconciature per Capelli Donne per Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Il 2016 vedrà protagonista il capello lungo, sciolto, anche durante la bella stagione a dispetto di chi ama lacci, fermagli e in generale, i capelli raccolti. Sinonimo di fascino, sensualità e seduzione, il capello lungo portato fino alle spalle o più giu, rappresenta la nuova moda dell’anno. L’ondulato è sempre più amato e con esso i tagli scalati e sfilati, dal look più naturale. Durante la bella stagione sarà anche più facile gestirlo, in quanto nelle belle giornate di sole basterà lasciar asciugare i capelli al sole per avere un effetto sbarazzino e un pò "wild". L’anno nuovo lascia il posto alla femminilità lasciando da parte bob, lob e i tagli corti piuttosto maschili di moda nella scorsa stagione.
Fra le tendenze moda del 2016, troviamo senza ombra di dubbio il gringe! La parola deriva dall’unione di due parole inglesi, fringe (frangia) e grown out (libera di crescere). Di cosa si tratta? Basicamente di una tendenza recuperata dal passato e rivista al giorno d’oggi. Pensiamo per esempio a Brigitte Bardot o ad altre numerose donne dello spettacolo e avremo le idee più chiare sul tipo di taglio di cui stiamo parlando. Il gringe è anche un’idea utile per chi presenta il problema della fronte larga ed è quindi perfetta a risolvere piccoli problemi e difetti del viso. La frangia appare voluminosa, lunga, separata in due e quindi aperta. Un ulteriore aspetto positivo di questo taglio è la praticità! Il gringe non ha infatti bisogno di particolari cure in quanto la frangia si può lasciar crescere liberamente senza doverla tagliare con la stessa frequenza di una frangia normale.
Per quanto riguarda invece la colorazione dei capelli, tra le tendenze del 2016 appare il biondo fragola. Si tratta di una particolare tonalità di biondo tendente al fragola che si può presentare con molteplici toni differenti che variano dal rosso al rosa. Il colore più o meno intenso dipenderà dai gusti personali di ciascuna, dal desiderio di "osare" e sperimentare una colorazione differente da quelle a cui siamo abituati a vedere. Numerose sono già le celebrità che hanno deciso di tingersi i capelli in questo modo e sfoggiare un look eccentrico, provocatorio, innovativo, differente appunto. E’ il caso per esempio di Emma Stone, Blake Lively, Sienna Miller o Jessica Chastain.
COMMENTI SULL' ARTICOLO