KUUQA 1220 Pezzi Occhi Autoadesivi Occhi in Plastic Wiggle Googly Occhi Accessori Giocattolo (Assortiti Taglie) Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Questa situazione, come detto già in precedenza, non presenta alcuna preoccupazione salutare, è raro insomma che ci siano malattie che si nascondano dietro alla formazione delle occhiaie. Preso atto di ciò chi soffre di questo problema dovrà innanzitutto capire bene quali possono essere le cause scatenanti. Oltre infatti al fattore genetico e al cedimento dei tessuti con l'avanzare degli anni, vi possono essere alcune cattive abitudini che inevitabilmente portano alla formazione delle borse sotto gli occhi. Lo stress è uno di questi, il corpo insomma non si trova mai in uno stato di totale relax, sempre fortemente in tensione e questo influisce negativamente su tutto il vostro organismo. Il primo segnale di stress è dato proprio dalla formazione delle borse sotto gli occhi. Di conseguenza anche il non dormire abbastanza, soffrendo quindi d'insonnia, provoca questo rigonfiamento sotto gli occhi.
Piegaciglia metallo Lash Ciglia Curler in metallo Strumento di trucco professionale con 10 accessori di ricambio in silicone Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€ |
In pochi però sanno che anche il modo di come si dorme possa portare alla formazione delle occhiaie. E' infatti sconsigliato dormire supini, meglio piuttosto avere la testa più sollevata rispetto al resto del corpo, in questo modo si eviterà che i vari liquidi durante la notte si posizionino proprio sotto agli occhi. Anche la ritenzione idrica può essere una causa scatenante delle borse sotto gli occhi, il mangiare troppo salato o l'adottare un'alimentazione troppo grassosa può provocare tale disturbo estestico. In questo caso si fa riferimento anche al fumo e all'alcol, insomma queste vostre cattive abitudini contribuiscono non poco alle occhiaie e ovviamente fanno malissimo al vostro organismo. L'iniziare a seguire una vita molto più regolare e stabile, con il dormire sette o otto ore a notte e affidarsi ad un'alimentazione corretta potrà aiutarvi a vivere meglio e ad evitare la formazione di queste tremende borse sotto gli occhi. Non è però da escludere anche una causa allergica nella formazione delle occhiaie, molto spesso gli occhi gonfi e rossastri nascondono un fattore allergico da non sottovalutare. Proprio il gonfiore, le occhiaie scure e una pelle cadente sono i sintomi delle borse sotto gli occhi, ma cosa fare per cercare di evitare o allievare questo problema estetico?
Ovviamente oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata e dormire minimo sette ore a notte, dovete cercare di ridurre i fattori di stress e soprattutto quell'insonnia che ogni giorno vi attanaglia. I rimedi naturali in questi casi sono sempre i migliori, è meglio evitare dei medicinali per combattere questo tipo di situazioni. A livello pratico per eliminare le occhiaie potete optare per degli impacchi freddi. Prendete insomma l'abitudine di bagnare un asciugamano pulito con dell'acqua fredda, oppure potete anche utilizzare della camomilla, poggiate poi il tutto sugli occhi e premete con delicatezza per qualche minuto. Noterete sin da subito dei miglioramenti, i vostri occhi ritroveranno il giusto sollievo e il colore scuro delle occhiaie pian pianino svanirà. Può essere un ottimo metodo anche applicare sui vostri occhi delle fette di patate o di cetrioli, questi sono insomma i rimedi naturali più efficaci. Secondo però un recente studio inglese anche la mancanza di ferro nel proprio organismo può provocare la formazione delle borse sotto gli occhi, in questo caso l'alimentazione deve essere più ricca di carne, legumi e verdura, prediligete anche cibi ricchi di vitamina c che favoriscono in questo modo l'assimilazione del ferro nel vostro corpo. Qualora però quest'inestetismo sarà ancora persistente l'unica soluzione resta la chirurgia estetica, capace insomma attraverso delle piccole incisioni di ridonare al vostro sguardo la giusta luminosità e far sparire quella pelle in eccesso sotto gli occhi. Bisogna però anche dire che negli ultimi anni il make up ha fatto dei passi da gigante, non per forza bisogna ricorrere alla chirurgia estetica, ma basta sapersi truccare nel giusto modo utilizzando vari correttori e il gioco è fatto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO