GSE EYE MED MASCHERA Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€ |
Nel campo infatti dell'ottica sappiamo come siano realizzate delle lenti a contatto speciali che garantiscano al proprio occhio di modificare lo sguardo. Principalmente le lenti a contatto sono state realizzate proprio per un fattore estremamente estetico. Molte persone insomma hanno iniziato a provare non poco disagio indossando i classici occhiali da vista che, sin da bambini, sono stati oggetti di scherno. Indubbiamente gli occhiali da vista tendono a nascondere la vera essenza e bellezza di uno sguardo, anzi molti portatori di tali occhiali hanno sempre considerato tale accessorio come un fattore in più per la bruttezza. Gli occhiali da vista insomma potevano rendere una persona un pò più brutta, ecco che allora sono comparse le lenti a contatto in grado di eliminare in questo modo il totale disagio della persona occhialuta. Invenzione che però nel corso degli anni ha assunto delle trasformazioni notevoli, venendo in questo modo incontro anche a coloro che avevano intenzione di cambiare il proprio colore degli occhi. In poche parole le lenti a contatto si sono trasformate in lenti a contatto cosmetiche.
Lente Smart 5 DIOTTRIE Lampada d'Ingrandimento con Luce Fredda Bianca E Morsetto per Estetista, ESTETICA, Laboratorio E LAVORI di PRECISIONE - INGRANDIMENTO Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
Generalmente queste lenti costituivano una gradazione a seconda del difetto ottico di una determinata persona, le lenti a contatto cosmetiche invece sono utilizzate puramente per un fattore estetico. Esistono sicuramente anche lenti a contatto cosmetiche graduate per chi insomma volesse unire l'aspetto estetico e curativo di tale oggetto. In molti però si chiedono quale sia effettivamente la funzionalità di queste lenti a contatto cosmetiche. Qual'è la loro particolarità? Questa è data dalla presenza di aree sulla superficie della lente, caratterizzate da una colorazione o da sfumature di tono, arrivando in questo modo ad avere un colore degli occhi diverso da quello naturale. Un cambiamento che avviene temporaneamente, ma che indubbiamente consente allo sguardo di riacquisire una nuova luce a seconda poi dei propri desideri. Le lenti a contatto cosmetiche possono ad esempio essere abbinate ad un nostro particolare vestito, rendendoci così molto più particolari e belli. Inoltre questo tipo di lenti possono non solo essere di differenti colori, come rosso, arancione, viola, nero, blu,verde e così via, ma possono presentare anche delle vere e proprie figure che rappresentano alcuni simboli.
Ritroviamo così lenti a contatto cosmetiche con dei cuoricini, in modo da evidenziare uno stato di puro innamoramento oppure con dei fulmini per marcare un momento di rabbia. Esistono quindi davvero molte particolarità delle lenti a contatto cosmetiche, riuscendo in questo modo a soddisfare le esigenze estetiche di tutti. Le lenti a contatto cosmetiche si dividono in tre gruppi principali: le migliorative, le opache e a fantasia. Nel primo caso questo tipo di lenti si limitano ad accentuare il colore naturale dei propri occhi con l'aggiunta di particolari riflessi e sono molto più adatte ad un occhio più chiaro. Le opache invece presentano vicino all'iride una sfumatura prettamente opacizzata con diversi colori, qui ci si può veramente sbizzarrire e scegliere il colore più adatto al nostro sguardo. Quelle a fantasie mostrano delle vere e proprie stampe colorate che evidenziano determinate figure, queste sono molto più adatte per chi ad esempio deve partecipare ad una festa in maschera. Come qualsiasi tipo di lente a contatto anche queste cosmetiche devono sottostare a delle regole igieniche. E' importante insomma lavarle sempre con l'apposito liquido e quando le posizionamo sugli occhi bisogna lavarsi le mani con il sapone per evitare che possano entrare nell'occhio troppi batteri. La regola principale però consistennel non indossare per troppe ore le lenti a contatto cosmetiche, l'occhio infatti ha bisogno di respirare e se ciò non avviene si va incontro a delle infezioni. Sono piccoli consigli da non sottovalutare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO