Pranaturals aloe vera gel 200 ml, gel lenitivo & idratante nutriente, idrata danneggiato pelle, assorbe facilmente non grassa o non oleoso (Pacco da 1) Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
E' qui che prende il sopravvento la maschera viso, un prodotto estetico che ha una funzione curativa per la pelle, è stata quindi inventata proprio per questo scopo. Non bastano le varie creme antirughe oppure quelle semplicemente idratanti, con una maschera viso la pelle riacquisterà lo splendore, la morbidezza e la luminosità che svaniscono inevitabilmente con il passare degli anni. La maschera viso è utile anche per chi si ritrova con delle cicatrici di qualsiasi genere. Solitamente queste si possono formare anche a causa di un'acne piuttosto aggressiva avvenuta durante l'età della pubertà. In questo caso le cicatrici rimarranno poi visibili per tutta la vita, grazie però alla maschera viso si potrà garantire un miglioramento di questo stato della pelle, questa sarà nutrita a dovere e sarà rigenerata. E' evidente però come non si possa eliminare del tutto il problema, come tutti i cosmetici anche la maschera viso lavora laddove sia possibile riuscire a migliorare l'inestetismo quando è in una fase iniziale. L'eliminazione totale del problema non avverrà, ma sicuramente vi sarà un miglioramento dal punto di vista della qualità della pelle. E' questo l'aspetto comune che collega i vari cosmetici, non c'è insomma un lavoro prettamente totalizzante che elimina alla radice l'inestetismo, qui si arriva chiaramente nel campo della chirurgia estetica, ma attraverso alcune funzioni di estratti naturali, elementi nutritivi e così via, si può garantire un miglioramento dell'inestetismo.
Set di 12 maschere coreane per la cura della pelle "The Yeon" (etichetta in lingua italiana non garantita), maschera in fogli per la cura quotidiana Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Molto spesso si pensa che acquistando qualsiasi tipo di cosmetico si possano risolvere i propri problemi, ci sono troppe aspettative riposte in questo prodotto, ma non deve essere così. Si può pensare ad un aiuto, ma non ad una soluzione totale. Le funzioni principali di qualsiasi maschera viso sono quelle di idratare, rivitalizzare, purificare, nutrire, detossinare e ammorbidire la pelle. Vi sono a tal proposito davvero moltissimi tipi di maschera viso, ma c'è un elmento base al quale non si può rinunciare: la betonite. Questo è estratto dalle rocce vulcaniche e si miscela facilmente agli altri principi attivi contenuti in altre sostanze. Vi sono maschere create con lo yogurt, con il miele, con le uova, insomma con una grande varietà di prodotti alimentari e non solo. Questi miscelati con la betonite garantiscono la giusta nutrizione per la pelle. Questo tipo di materiale contiene numerosi principi attivi: estratti antiossidanti, lenitivi, idratanti, emollienti, dermopurificanti e così via. Proprio per queste importantissime caratteristiche può considerarsi l'elemento indispensabile per qualsiasi maschera viso.
Perché a questo punto diventa importante affidarsi a tale prodotto cosmetico? Una maschera viso per potersi definire completa e realmente utile ad uno scopo deve idratare e ammorbidire la pelle in profondità, quelle che tendono a seccarsi con l'avanzare dell'età; proteggere la pelle dalle varie aggressioni esterne; purificare fino in fondo la cute; incentivare la circolazione sanguigna del viso; ricaricare lo splendore del viso; donare elasticità alla pelle; favorire l'assorbimento dei principi attiviti contenuti nella betonite. Tutte queste motivazioni spingono quindi a fare uso di una maschera viso, in grado di poter realmente donare maggiore bellezza al viso. Lo scopo principale chiaramente è sempre quello di curare al meglio la pelle, è da qui che poi si può tranquillamente migliorare tale aspetto. Vi sono però delle regole da rispettare per la modalità d'uso di qualisasi maschera viso. Innanzitutto la pelle deve essere libera da qualsiasi rimasuglio di trucco. Per questo è importante pulirla a fondo e asciugarla a dovere. Si può poi passare tranquillamente all'applicazione della maschera viso. Solitamente ci sia aiuta con un pennellino a setole morbide e si parte dal mento per poi spargere il composto sull'intero viso, lasciando il contorno occhi e delle labbra completamente pulito. Gli occhi è consigliabile coprirli con delle fettine di cetriolo che sono un ottimo alleato contro le classiche occhiaie. Per almeno un quarto d'ora bisogna lasciare agire la maschera viso sulla pelle, poi la si può rimuovere con acqua tiepida. Semplici regole da seguire però attentamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO