Questo discorso introduttivo ci lancia verso i classici prodotti bellezza, è su questi che la cosmesi lavora assiduamente per migliorare l'aspetto fisico di tutti. Tali prodotti bellezza quindi devono garantire maggior fascino e giovinezza ai vari consumatori, si punta in questo caso su diversi fattori, quelli insomma che possono realmente modificare, anche in modo non del tutto naturale, l'aspetto di tutti. Possiamo tranquillamente far rientrare nei prodotti bellezza alcuni espedienti della chirurgia estetica come il classico botulino e così via. In modo particolare però vogliamo approfondire i prodotti bellezza che è possibile acquistare in commercio e che possono essere utilizzati senza alcun aiuto esterno o particolare intervento di una persona esperta. Il campo in questo caso è davvero molto vasto, esistono diverse categorie rientranti nei prodotti bellezza che chiaramente hanno il dovere di garantire anche salute. Esistono infatti molti soggetti allergici a determinate sostanze chimiche che sono utilizzate in alcuni prodotti bellezza. E' sempre consigliabile affidarsi ad elementi che siano quanto più naturali possibili, altrimenti si può rischiare di imbattersi in qualche irritazione cutanea piuttosto pericolosa.
Inestetismi dell'ipoderma. Approccio ultrasonografico Prezzo: in offerta su Amazon a: 89€ |
Nella categoria dei prodotti bellezza ritroviamo: profumi, creme idratanti, creme antietà, lozioni abbronzanti, make up, deodoranti, prodotti per capelli e così via. Come visto insomma il lavoro è piuttosto enorme, non è un caso che le varie aziende si spingano su diversi settori di questo campo, ma come sempre è la qualità a fare la differenza. Purtroppo sono moltissimi i prodotti bellezza scadenti e questi possono realmente compromettere la salute delle persone, ritrovandosi poi a fare i conti con problemi molto più grossi. Non si tratta solo di creare delle reazioni allergiche, ma ci si imbatte il più delle volte in prodotti che possono essere addirittura cancerogeni. Attenzione quindi quando vi recate nelle varie profumerie per acquistare alcuni prodotti bellezza, solitamente quelle delle grandi catene commerciali sono piuttosto affidabili.
Negli ultimi anni si fa molto affidamento su prodotti bellezza che possano donare al viso un effetto giovane e luminoso. Qui il settore marketing è piuttosto agguerrito, ogni giorno spuntano dal nulla creme che promettono dei miracoli incredibili, ma non fatevi molto spesso abbindolare dalle pubblicità. Quando insomma vi ritrovate con qualche ruga in più sul volto l'unica soluzione possibile per eliminarla è sottoporsi alla classica chirurgia estetica. Questo deve essere un concetto molto chiaro perché molte donne e anche uomini spendono fior fior di denari in prodotti bellezza la cui utilità però non è assolutamente riscontrata. E' importante sapere che tutte queste creme miracolose per il viso hanno un'efficacia se utilizzate prima della comparsa della ruga o di qualsiasi altro inestetismo. Lo stesso concetto vale per le creme anticellulite, queste anche rientrano nella categoria dei prodotti bellezza, ma possono considerarsi utili come prevenzione e non come cura. E' questo un discorso che vale per la maggior parte delle creme che vediamo in circolazione, nonostante insomma però le varie pubblicità promettano tutt'altro. Diverso discorso va fatto invece per quei prodotti bellezza che rientrano nella categoria del make up, qui i vari trucchi permettono al volto di una donna di essere fortemente valorizzato e sicuramente l'efficacia è più che evidente e visibile ad occhio nudo. Stesso concetto per quel che riguarda i prodotti per capelli, tinture, spray, gel, sono degli elementi di arredamento, se così li possiamo definire, che abbelliscono il vostro aspetto. Non è però da sottovalutare il costo dei prodotti bellezza, per quel che concerne ad esempio le varie creme per la pelle si può arrivare a cifre davvero esorbitanti. Il prezzo chiaramente varia a seconda del produttore, ma è bene sapere che per apparire molto più belli bisogna inevitabilmente spendere molto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO