Tutto ciò però è causato solo e esclusivamente dall'alimentazione, insomma si può essere anche magri, ma non mangiare in modo equilibrato e sano. Il primo punto quindi per poter tentare di evitare la formazione della cellulite è seguire una dieta equilibrata che sia povera di grassi, puntare insomma soprattutto su quelli salutari. Questa può considerarsi la prima regola anticellulite, ma in generale quando essa sarà comparsa diventerà praticamente complicatissimo riuscire ad elimiarla, si potrà più che altro cercare di limitare i danni. Eppure si parla sempre, soprattuto in campo cosmetico, della crema anticellulite. E' su questo tasto dolente per tutte le donne che le principali catene di prodotti estetici puntano per poter rafforzare i propri guadagni. Nei vari spot televisivi si parla costantemente di crema anticellulite, di un prodotto che sembra avere del miracoloso, che improvvisamente riesce a dare ai vostri glutei quella tonicità e quella belelzza rincorsa per anni. Ecco quindi che vengono mostrati fondoschiena da rulo con una pelle così luminosa e rosea tipica di un neonato.
Elizabeth Arden Crema Corpo - 500 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€ (Risparmi 5,54€) |
Tutto questo è solo ed esclusivamente marketing, quello insomma che bisogna tener ben presente è che una qualsiasi crema anticellulite non potrà mai effettivamente liberarvi da questo problema. Non credete quindi che da un giorno all'altro la cellulite sul vostro corpo scomparirà, questa è assolutamente una grande bugia. Il potere di una crema anticellulite resta quello di rendere la pelle sicuramente più tonica e morbida, ma non potrà mai far sparire i classici buchini. C'è insomma un lavoro svolto a livello prettamente superficiale, ma la cellulite in realtà è un problema profondo, interno al nostro organismo. Proprio per questo può essere curata seguendo un'alimentazione corretta. Da non sottovalutare però l'esercizio fisico, la crema anticellulite può migliorare l'aspetto della pelle, ma per cercare di rendere i muscoli più tonici, fare insomma il classico lavoro che il testosterone svolge nel corpo maschile, l'attività fisica deve essere integrata alla dieta equilibrata.
Come detto in precedenza se queste cellule di grasso non hanno una base solida, quindi muscoli tonici e forti, si trasformano nell'odiata cellulite. Il giusto mix per riuscire a contrastare quanto meno la costante formazione di questo inestetismo riguarda alimentazione corretta e tanta attività fisica. Il lavoro invece svolto dalla crema anticellulite è solo superficiale, non esistono insomma delle creme che, solo spalmandole sul punto critico, contribuiscano in poco tempo ad eliminare poi il problema. Questo deve essere un concetto ben chiaro, si sa quanto una crema anticellulite possa essere molto costosa, i prezzi si aggirano dai 10 ai 50 euro, insomma cifre che servono solo ed esclusivamente ad arricchire i produttori di cosmetici, ma che in realtà non hanno poi l'efficacia desiderata o tanto pubblicizzata. E' bene che tutte le donne siano ben consce di tale situazione e soprattutto che l'unico modo per riuscire ad avere un corpo in forma e senza chissà quale tipo di inestetismo debba essere solo la fatica e tantissima forza di volontà.
La cosa migliore da fare è praticare sport sin da piccole, in questo modo il proprio fisico riuscirà già ad acquisire una muscolatura di base ben formata. Per le donne che invece si ritrovano per la prima volta a fare i conti con l'attività fisica, è importante sapere che i miracoli non esistono. Il modellamento del corpo deve avvenire con esercizi mirati che devono essere svolti costantemente, sicuramente noterete dei miglioramenti, ma non pensate di poter subito eliminare il problema della cellulite o del grasso in eccesso. Deve essere buona abitudine fare attività fisica almeno tre volte a settimana, concentrandovi molto sul far lavorare i vostri glutei. Spazio quindi allo squat, ma anche la corsa e la bici possono aiutarvi in questo processo di miglioramento fisico. La cellulite però non svanirà del tutto, qualche residuo sarà sempre vivo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO