FIND - Everyday beauty - Smalto per unghie, confezione da 3 (n.2, n.3, n.4) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,73€ |
Con l'arrivo però della bella stagione questo ragionamento non sussiste più, inizia a fare caldo e le donne scoprono mani e piedi. Qui ecco che allora entrano in gioco la manicure e la pedicure, tutte insomma iniziano a dedicare parte del proprio tempo alla cura delle unghie delle mani e dei piedi. Più comodo sicuramente è recarsi da un'estetista che provvederà ad un servizio completo, ma il più delle volte si tende a comprare lo smalto per le unghie che più piace e applicarlo da sole o farsi aiutare casomai da qualche amica. Lo smalto per le unghie serve per abbellire proprio mani e piedi, ma bisogna fare attenzione a come si usa. E' importante innanzitutto scegliere uno smalto che sia quanto più professionale e di qualità possibile, non fatevi abbindolare da quei prodotti che costano davvero poco, ma che non fanno bene alla salute delle vostre unghie. Proprio per preservare quest'ultima è importante che l'unghia possa respirare e quindi almeno una volta ogni tanto lasciarla libera da qualsiasi tipo di smalto. Questo prodotto, anche se di qualità, tenderà comunque a corrodere un pò l'unghia. Non è quindi necessario che stressiate tale parte del corpo con continue operazioni di cosmetica. Grazie all'evoluzione tecnologica è possibile sicuramente trovate in commercio smalti per le unghie di grande qualità che sono realzzati con elementi naturali, se quindi non potete fare a meno di tale "accessorio di bellezza" potete optare per questi prodotti sani e non nocivi.
Esistono poi smalti per le unghie di vario colore e oltre alle tinte uniche ci sono anche quelli brillantinati, con il gel, bicolori, il mercato dei cosmetici ultimamente in questo campo si è non poco sbizzarrito. La varietà di scelta è quindi notevole sta a voi decidere poi per quale colore optare, molti cambiano di solito il colore del proprio smalto delle unghie a seconda di quello che si indossa. L'abbinamento è il motore principe della moda e capita di vedere in giro ragazze vestite di rosso con smalto sulle unghie rigorosamente di questo colore. Chiaro che se scegliete colori differenti rispetto a quelli dei vostri vestiti non accadrà assolutamente nulla, quello che importa è che vi sentiate bene con voi stesse e vi piacete così come siete. Il colore dello smalto per le unghie però si sceglie anche in base alla stagione o alla giornata. Se insomma siamo in piena estate qui i colori più utilizzati sono quelli accesi: rosso, giallo, arancione, verde, azzurro, è facile imbattersi in ragazze che hanno le unghie di questo colore. Se però cala la sera e c'è ad esempio qualche evento importante al quale partecipare ecco che sbucano i colori più scuri e cupi, il nero riesce sempre ad essere molto elegante, c'è chi poi preferisce un colore più brillantinato o glitterato, l'importante è che questi smalti per le unghie siano sempre perlati o metallici.
Sapete però applicare il vostro smalto sulle unghie? Non è mai molto semplice tale procedimento e il più delle volte è necessario affidarsi ad una seconda persona. Il primo passo da fare per una corretta applicazione è ovviamente pulire le unghie. In commercio vi sono vari solventi adatti per tale procedimento, altrimenti potete immergere le mani o i piedi in acqua e limone, questo riuscirà a pulire in profondità le vostre unghie. Fatto ciò potete iniziare ad applicare sulle unghie uno smalto trasparente rinforzante, ma scegliete sempre prodotti che siano di alta qualità. Fatto ciò iniziate con lo spennellare il colore sulle unghie, è sempre meglio partire dal centro e poi andare verso l'esterno, lasciate però i bordi un pò liberi, in questo modo si avrà anche la sensazione di avere unghie più lunghe. Per un'applicazione corretta è fondamentale mantenere la mano o il piede fermi e non prendete mai una quantità maggiore di smalto, altrimenti si rischierà di creare solo delle bolle. Pochi passi e lo smalto per le unghie è stato applicato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO