olio di jojoba

Olio di jojoba

L’olio di jojoba, viene ricavato dalla premitura del frutto di noci particolari che crescono su cespugli e arbusti bassi. Le località in cu avviene la coltivazione sono il Cile, il Perù, l’America Latina, L’Argentina, il Brasile e gli Stati Uniti. L’olio, tende a comporre la maggior parte del seme stesso da cui viene ricavato, ha una consistenza fluida, un colore paglierino chiaro e delicato. Se raffinato, l’olio appare incolore e non manifesta alcun tipo di profumazioni. L’olio di jojoba, solidifica difficilmente, ad una temperatura molto bassa, inferiore ai dieci gradi centigradi. Il suo utilizzo è espressamente finalizzato all’utilizzo cosmetico e alla cura della pelle e dei capelli. L’epidermide, va costantemente nutrita dall’interno e dall’esterno: sulla sua delicatezza, tendono ad influire una serie di fattori, tra cui la fattezza stessa della pelle, la tipologia, il tempo,l’alimentazione. Per conservare la bellezza dell’epidermide, è necessario nutrirla ed idratarla continuamente, affinchè essa non perda l’elasticità, il tono e la luminosità, caratteristiche fondamentali per una pelle giovane. La pelle va massaggiata due volte al giorno con delle creme o degli oli essenziali, che ne garantiscano Una continua idratazione. L’olio di jojoba, possiede proprietà elasticizzanti e tonificanti, utili a ripristinare il naturale film tessutale della pelle, restituendole bellezza, compattezza e lucentezza. L’olio di jojoba, conserva un trascorso antico: veniva infatti utilizzato dagli Indiani per curare tutte le patologie inerenti alla pelle. Suddetto olio, è particolarmente indicato per la cura di pelle e capelli, per la sua stessa composizione: esso non contiene glicerina e la sua molecola è assolutamente lineare; la mancanza di ramificazioni, consente un più facile assorbimento da parte dell’epidermide. L’olio tende a penetrare nel derma, apportando la massima idratazione ed un completo nutrimento. L’olio di jojoba, possiede numerose caratteristiche benefiche che lo diversificano dagli altri oli essenziali utilizzati con fine cosmetico. Esso contiene tocoferoli, potenti antiossidanti, che fungono da barriera per l’attacco contro i radicali liberi. L’olio di jojoba, nutre ed idrata la pelle in profondità, restituendo elasticità e tono, dopo poche applicazioni. Risulta essere particolarmente indicato per le pelli secche, che presentano una grana sottile, poco compatta e tendente all’inaridimento. Per la sua stessa sottigliezza, la pelle secca, manifesta continua disidratazione, sviluppando nel tempo una propedeutica tendenza alla formazione delle rughe. L’olio di jojoba, con i suoi principi attivi, favorisce una costante idratazione, contrastando la presenza delle rughe e la perdita di tono.
olio di jojoba

Naissance Mandorle Dolci Naturale 1L - Vegan, senza OGM - Ideale per la cura della Pelle e dei Capelli, l'Aromaterapia e come olio da Massaggio di base

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


olio di jojoba: I benefici dell'olio per la pelle

olio di jojoba per la pelle Anticamente gli Indiani, utilizzavano l’olio di jojoba, non solo per la cura della pelle, ma anche per la prevenire patologie degli occhi, della pelle, e per conservare la bellezza e la morbidezza dei capelli. Favorendo l’idratazione della pelle, l’olio, può essere anche utilizzato in forma protettiva dai raggi solari, sia d’estate che d’inverno e conserva l’abbronzatura della pelle più a lungo, agendo come un abbronzante e protettivo allo stesso tempo. Perfettamente indicato per tutti i tipi di pelle, l’olio di jojoba è un assoluto toccasana: usato sulle pelli secche tende ad idratare, sulle pelli normali tende a portare protezione, sulle pelli grasse protegge dai raggi solari, asciugando le imperfezioni e il sebo in eccesso. E’ preferibile che l’applicazione dell’olio di jojoba, venga applicato al mattino e alla sera, con un lieve massaggio, sul viso e anche sul resto del corpo. L’olio di jojoba, contiene sostanze antiinfiammatorie, quindi è adatto a proteggere l’epidermide dai freddi, dalla secchezza e dalle screpolature a cui è probabile andare incontro soprattutto durante i periodi freddi. Contenendo inoltre Sali minerali e vitamine, l’olio di jojoba apporta un completo nutrimento per la pelle, migliorando il rinnovo cellulare e rendendo la pelle visibilmente più giovane e tonica. Può essere utilizzato singolarmente o anche in associazione ad altre creme contenenti principi simili: l’olio di avocado, per esempio, è un olio che come l’olio di jojoba, contiene vitamina E, un potente elasticizzante per la pelle del viso e del corpo. Per un trattamento benefico completo, è preferibile applicare l’olio di avocado subito dopo il la doccia, sulla pelle ancora bagnata, mentre l’olio di jojoba, andrebbe applicato direttamente dopo, sulla pelle asciutta. I pori della pelle infatti, dopo la doccia, sono maggiormente dilatati e quindi assolutamente più recettivi, cosi dopo il bagno. Associando i due oli essenziali, la pelle tenderà a diventare più bella. Stessa valenza per i capelli: l’olio di jojoba, può essere applicato dopo lo shampoo puro, direttamente sulla cute. Grazie alle vitamine e ai minerali, l’olio di jojoba, restituirà al cuoio capelluto una nuova forza, lucidità e corposità, soprattutto sulle cuti secche. E’ preferibile che l’olio venga applicato tre volte alla settimana sempre dopo il lavaggio.

    OLIDì Olio di Sansa di Olive 4 x 5 LT

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 60€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO