E' proprio per questo tipo di problema che c'è stata una netta rivoluzione nel campo della depilazione nelle parti intime. La maggior parte delle donne si è sempre limitata ad eliminare i peli che fuoriescono dallo slip, ma ormai la moda è completamente cambiata e ci si affida alla ceretta brasiliana. Questo tipo di depilazione indica prettamente quella riguardante le parti intime. E' ormai una moda più che famosa nei paesi stranieri, negli Stati Uniti è diventata un vero e proprio must, ma sono principalmente le donne del mondo dello spettacolo ad usufruirne. La ceretta brasiliana però è sorta negli anni Ottanta, quindi esiste da più di trent'anni. A crearla furono proprio delle donne brasiliane che pensarono come la vita di una donna potesse essere molto più comoda eliminando completamente i peli dalle loro parti intime. A tal proposito ci sono due scuole di pensiero differenti della ceretta brasiliana: una predilige l'eliminazione totale di tutti i peli situati nella zona intima, non escludendo quindi nemmeno quelli dei glutei; l'altra invece propone sì una depilazione praticamente completa, ma lasciando una piccola strisciolina sul pube. Non si tratta di differenze sostanziali, insomma la forma in entrambi i casi non cambia assolutamente, ciò che conta è eliminare i peli da tutte le zone intime.
La ceretta brasiliana in questo modo consente alla donna di poter indossare i bikini più sgambati e striminziti che esistano, non c'è insomma il rischio di vedere qualche pelo fuoriuscire dallo slip. Molte donne si affidano alla ceretta brasiliana per la sua estrema comodità, ma non mancano giudizi positivi anche sul miglioramento che essa garantisce per quel che riguarda la vita sessuale. Inoltre c'è sicuramente la possibilità di avere tale zona del corpo sempre pulita, alcune donne insomma ne fanno prettamente una questione di igiene. Sicuramente vi sono questi elementi più che positivi per la ceretta brasiliana, ma quello che può essere considerato il vero punto debole di questo metodo del campo della depilazione è il dolore. Indubbiamente agire con la cera a caldo su zone così delicate del corpo è una sfida alquanto difficile da affrontare per molte donne. Il dolore è una costante da tener sempre presente durante la ceretta brasiliana, quello che bisogna fare è affidarsi a mani che siano più che esperte e che possano limitare tale fastidio. E' assolutamente sconsigliato provare una ceretta brasiliana da sole, il rischio insomma di irritare e creare infezioni nelle vostre parti intime è molto alto. Diventa a questo punto indispensabile recarsi dall'estetista di fiducia per la ceretta brasiliana.
Oltre ad avere una soglia del dolore molto alta, c'è anche la necessità di non arrossire troppo, insomma vi ritroverete praticamente a fare i conti con delle posizioni ginecologiche e per chi è molto timida non sarà sicuramente semplice. Vediamo ora nel dettaglio cosa può aiutare a limitare notevolmente il dolore durante la ceretta brasiliana. Innanzitutto è consigliabile prendere l'appuntamento con l'estetista nel periodo in cui siete in ovulazione, sembra una sciocchezza, ma è in questo periodo che il pelo si trova quasi in una fase di riposo, diventa molto più semplice estirparlo. E' buona regola anche praticare uno scrub sulla zona intima il giorno prima, in questo modo la ceretta brasiliana potrà afferrare meglio tutti i peli, anche quelli un po' più corti. Un altro consiglio utile è quello di non bere alcolici o caffè il giorno prima della ceretta, l'alcol e la caffeina infatti rendono la pelle molto più sensibile e quindi inevitabilmente il dolore sarà avvertito maggiormente. Si possono anche chiedere di effettuare piccoli strappi e di fare una pausa tra l'uno e l'altro. Molte donne addirittura assumono degli antidolorifici prima di sottoporsi ad una ceretta brasiliana, ma ciò non è molto corretto. Il dolore potrà insomma essere limitato, ma comunque è inevitabile che ci sia. Usando poi il borotalco sulla zona da depilare si consentirà alla ceretta di legare soprattutto con i peli, lasciando la cute libera. Pochi consigli che la vostra estetista sicuramente conoscerà a fondo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO