la depilazione definitiva

Depilazione definitiva

I peli superflui, rappresentano una problematica costante. Essi compaiono in diverse zone del corpo, palesando un notevole effetto negativo. I peli superflui compromettono la luminosità, la morbidezza e la bellezza della pelle. La crescita pilifera, è strettamente correlata ad una serie di variabili che influiscono sul ciclo di vita pilifero, sullo specifico quantitativo di peli visibili, e sulle zone nelle quali essi tendono a concentrarsi. I peli superflui sono l’inestetismo per antonomasia: le donne dell’antico Egitto, avevano l’abitudine di eliminare i peli superflui in particolare dalle zone maggiormente visibili. Una pelle attraente, vellutata, delicata e meravigliosamente liscia, è una pelle principalmente depilata. Le zone maggiormente colpite dalla manifestazione di peli superflui sono le gambe, la schiena, le braccia, le ascelle, l’inguine ed il viso. Queste diverse zone del corpo, vanno trattate con prodotti e metodologie depilatorie differenti, essendo alcune, particolarmente delicate. I trattamenti depilatori sono vari, e si adattano a tutti i tipi di zone del corpo, oltre che alle diverse esigenze di un’utenza vasta e variegata. Le metodologie depilatorie per l’eliminazione dei peli superflui, vengono distinte in due diverse tecniche di base: la depilazione e l’epilazione; la prima fa riferimento alla rimozione del pelo dalla cute: suddetta metodologia, è solitamente indolore, ma provvisoria ed estemporanea. I peli vengono eliminati, ma tenderanno a ricomparire a distanza di pochissimi giorni, per cui la tecnica depilatoria, prevede la ripetizione dell’operazione di depilazione diverse volte in un breve arco di tempo. L’epilazione, prevede invece, la rimozione dei peli superflui dalla radice: il pelo viene estirpato dal bulbo, e tenderà a ricomparire a distanza di tempo. Le tecniche di depilazione sono comode e pratiche, ma poco risolutive sul piano del tempo e del risultato: i peli tendono ad indurirsi e a crescere con maggiore rapidità, ispessendo il fusto. Questo risultato si ottiene con il rasoio, la crema depilatoria, il rasoio elettrico. La cera, è una metodologia di depilazione non definitiva, ma che promette ottimi risultati. I peli infatti, vengono estirpati alla radice, e tendono a ricomparire a distanza di un mese. Attualmente, esistono diverse metodologie di depilazione definitiva, sempre più gettonate. Le tecniche sono dell’elettrolisi, dell’elettrocoagulazione e del laser a luce pulsata. Queste tecniche vengono apostrofate come “definitive”, perché tendono a rimuovere il pelo alla radice, impedendone la ricomparsa sul lungo termine.
depilazione definitiva

Fare rete tra imprese. Manuale per costruire, governare e valutare le reti d'impresa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


la depilazione definitiva: Elettrolisi, elettrocoagulazione, laser

gambe depilate L’elettrolisi, viene effettuata mediante un piccolissimo ago sottile, che entra direttamente a contatto con il bulbo pilifero, favorendone la devitalizzazione. L’ago, subisce una sorta di scarica elettrica che consente di attivare suddetto processo. La depilazione mediante elettrolisi, non è particolarmente dolorosa, ma certamente comporta degli svantaggi: essa non può essere effettuata in un solo tempo, trattandosi di un processo lento che va eseguito su ogni singolo bulbo pilifero. L’elettrocoagulazione, è un trattamento similare rispetto a quello dell’elettrolisi: viene effettuato mediante la pressione di una corrente ad altissima frequenza, che interviene nella demolizione immediata del bulbo pilifero; come l’elettrolisi, però, prevede diverse sedute per la rimozione complete dei peli superflui da una determinata zona del corpo. Il trattamento, pur essendo poco doloroso, va necessariamente eseguito da mani esperte, ovvero da un medico: esistono possibili effetti collaterali che possono verificarsi a seguito dell’elettrocoagulazione. Il laser, o luce pulsata, agisce direttamente sul bulbo pilifero, favorendone l’indebolimento definitivo. Gli apparecchi al laser, sono tutti uguali, e non sempre garantiscono un perfetto risultato. E’ importante che il trattamento venga eseguito da mani esperte, per ovviare a piccole scottature o ustioni. Il vantaggio della depilazione definitiva, sta nell’eliminazione completa dei peli superflui. I peli, anche se tendono a ricomparire, su distanze lunghe, si mostrerebbero comunque indeboliti, morbidi e radi. Non esiste garanzia sul risultato, poiché questo è strettamente collegato alla tipologia di pelo, alla doppiezza del fusto, al quantitativo. Suddette variabili, a loro volta, tendono ad essere collegate ad altri fattori, che dipendono dall’età, dal sesso, dagli ormoni, da fattori genetici. La depilazione definitiva, può dunque produrre risultati soddisfacenti su alcuni soggetti, e assolutamente insoddisfacenti su altri. La scelta di procedere al trattamento definitivo, va relazionata ad una serie di fattori. E’ possibile anche effettuare un test di prova, su una zona nascosta del corpo, per realizzare che tipo di risultato potrebbe potenzialmente essere ottenuto. I costi della depilazione definitiva, sono abbastanza onerosi, ma solitamente rateizzabili. E’ sempre consigliabile affidarsi a persone professionali, cosi da ovviare a possibili rischi.

    Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe con la Tecnologia Micro-Contact, 5 accessori, Viola/Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO