Elite99 Smalto Semipermanente, French Manicure per Unghie in Gel UV LED, 4pz Set con Base e Top Coat, Smalto per Unghie Soak off, 15ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ (Risparmi 3€) |
Per poter garantire professionalità e qualità è indispensabile ricorrere a diverse attrezzature specifiche che siano in grado di curare al meglio le vostre mani. Un ruolo di primo piano è svolto dalla fresa unghie, un attrezzo molto importante per le varie estetiste che consente di poter curare al meglio le unghie. Una manicure che si rispetti non riguarda solo la limatura delle unghie con l'applicazione poi dello smalto. Di base c'è un lavoro molto più complicato e profondo che può richiedere molto tempo. A tal proposito nei centri estetici professionali non può assolutamente mancare la fresa unghie. Si tratta di un elemento tecnologico che migliora notevolmente proprio la limatura delle unghie, rendendole assolutamente perfette e facilitando molto il lavoro della stessa estetista. Chiaramente solo chi ha un'esperienza piuttosto radicata può conoscere al meglio l'utilizzo della fresa unghie, chi invece è alle prime anni oppure si diletta con la manicure fai da te deve fare non poca attenzione, il rischio di ritrovarsi con qualche unghia storta o spezzata è davvero forte. Proprio per questo è consigliabile affidarsi ad un'esperta che sappia utilizzare al meglio la fresa unghie.
Vediamo ora nel dettaglio come funziona e soprattutto come lavora questo attrezzo davvero interessante per il campo della manicure. Innazitutto la fresa unghie serve per la limatura nella ricostruzione unghie oppure semplicemente nei vari trattamenti estetici di manicure e pedicure. Ciò significa che può limare sia unghie ricostruite e sia quelle normali, utilizzando indistintamente per le unghie delle mani e dei piedi. E' un prodotto però elettronico, questo lo differenzia dalla semplice lima. L'aspetto è simile ad una penna biro, qui vi è un piccolo motore che ha velocità e potenza differenti, dipende chiaramente in questo caso dal tipo di modello che si ha intenzione di scegliere. In genere si può tranquillamente dire che la fresa unghie va dai 22.000 ai 30.000 giri. Questa però lavora principalmente grazie a delle punte, che non sono affilate, ma sembrano delle piccole lime e anche in questo caso il materale utilizzato è molto differente, vi sono insomma punte in carbonio, in diamante e così via. A questa fresa unghie però possono essere applicati anche degli scavolini, questi non sono altro che dei cartoncini di carta vetrata, quindi dello stesso materiale delle lime usa e getta, solitamente è molto più igienico utilizzare questto tipo di scavolini la cui grana può essere poi media, leggera e così via, sempre a seconda del trattamento da effettuare.
La fresa unghie è stata praticamente inventata per rendere la limatura delle unghie più veloce e precisa, si accorciano quindi notevolmente i tempi di limatura e il lavoro per le varie estetiste sarà non poco facilitato, non dovranno insomma fare i conti con dolori al braccio per le costanti limature. Questo indubbiamente è uno degli aspetti più positivi della fresa unghie. Quali sono a tal proposito i principali campi in cui lavora questa fresa unghie? E' utilizzata per la limatura nella ricostruzione unghie in gel o acrilico e nel refil, per il modellamento della forma dell'unghia, sia naturale che ricostruita, per il classico accorciamento dell'unghia e infine per la rifinitura della curva dell'unghia. Esistono in commercio davvero tantissimi modelli di fresa unghie, tutti a seconda del tipo di utilizzo che bisogna farne, ci sono insomma quelle portatili, quelle professionali, quelle che funzionano a pile, quelle con l'alimentatore e differiscono anche nelle forme. Chiaramente ogni fresa unghie ha il proprio kit in cui trovare scavolini e punte di ogni genere. Per le amanti della manicure sicuramente si ritroveranno con vantaggi enormi utilizzando la fresa unghie, un aggeggio tecnologico che facilita il lavoro delle varie estetiste, ma soprattutto diminuisce i tempi di lavorazione, il che significa più lavoro e principalmente maggior guadagno. Tutti i centri autorizzati per la pratica della manicure devono necessariamente avere una fresa unghie, altrimenti il loro lavoro non è assolutamente impeccabile né tantomeno professionale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO