Frcolor Unghie artistiche fai-da-te, adesivi per unghie artistiche fiocco di neve Decalcomanie bianche ultra sottili per ragazze Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,99€ |
Avere cura delle proprie unghie però, non significa solo stendere un velo di smalto. La procedura è certamente più lunga, ma non complessa. Tutto sta nell’avere pazienza e nell’abituarsi. Per iniziare una manicure, è importante innanzitutto ammorbidire l’unghia se questa è troppo dura per poterla gestire nelle varie aggiustature, dunque, il primo passo è quello di mettere le mani in un ciotolina di acqua caldo/tiepida, lasciando le unghie immerse (una mano alla volta) per circa venti minuti. Una volta che l’unghia si sarà ammorbidita, andranno rimosse le pellicine. Sicuramente queste ultime proteggono la pelle, formando una sorta di barriera protettiva, ma è anche vero che sono antiestetiche e che vanno rimosse per dare all’unghia un’altra forma, più precisa. Le pellicine, andranno tagliate pian piano, con le forbicine da manicure, mentre i residui andranno rimossi con un aggeggio apposito, un tronchetto, che le solleva e le taglia nella loro interezza. Una volta rimosse le pellicine, si potrà passare alle unghie, avendo una visione maggiormente completa della forma dell’unghia e della sua lunghezza. Le unghie andranno tagliate a seconda delle forma che si desidera dare ad esse. La forma può essere tondeggiante o quadrata. Prima di dare la forma però, le unghie andranno tagliate, seguendo la loro curva naturale da un lato all’altro. Poi si procederà alla limatura, con una limetta che può essere in ferro o in cartone (solitamente si preferisce quella cartonata), e si limerà l’unghia, con scatti netti da una parte all’altra, dando una forma appunto quadrata o tondeggiante. Una volta terminata la limatura delle unghie, la mano dovrà essere immersa nuovamente nell’acqua, per eliminare lo strato di polvere che si è depositato su di esse, affinchè queste siano pulite e pronte per essere smaltate.
UNGHIE ROVINATE, SECCHE, FRAGILI, SFALDATE. TRATTAMENTO FACILE E RAPIDO MANI/PIEDI / ALLE PIANTE NUTRIENTE RIPARATORE E FORTIFICANTE. QUALITÀ PROFESSIONALE Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Lo smalto ovviamente inizierà a sollevarsi dall’unghia e a sbiadirsi a contatto con detersivi, acqua, ed altro. Ultimamente molte donne, sono portate a scegliere uno smalto semi permanente o permanente, la famosa colata gel. Questa nuova tecnica, ultimamente molto in voga, mantiene l’unghia bella per un tempo prolungato, pari ad un mese, circa, per cui, molte donne, per ovviare al problema del tempo e per avere una manicure sempre perfetta, prediligono questa tecnica. Lo smalto semplice infatti, va via, dopo tre giorni al massimo, e quindi la riapplicato nuovamente. C’è da calcolare inoltre un particolare apparentemente trascurabile, che invece ha la sua rilevanza: molte persone, tendono a sbavare lo smalto, innervosendosi continuamente per l’opera non riuscita. Per questa ragione, molte donne ormai sono abitudinarie della colata gel, che invece resta intatta per un tempo prolungato! Vi sono vari metodi per effettuare una colata alle unghie e sono i seguenti: Resina, fiberglass, gel, tips, unghie artificiali. Il metodo della resina è molto utilizzato dalle persone che hanno il vizio di rosicchiarsi le unghie, e che di conseguenza le hanno corte e rovinate. Con questo tipo di ricostruzione, si perderà l’abitudine a portare le mani alla bocca, poiché si entrerebbe a contatto con una sostanza estranea, e anche tossica. Viene utilizzata una resina e delle polveri adesive. Si passa uno strato di resina sulle unghie e poi lo smalto idoneo. Il risultato è molto bello. Il metodo fiberglass, è idoneo per le persone che hanno mani già curate ed unghie di una lunghezza già idonea all’applicazione della tip. Quest’ultima costituisce un naturale prolungamento dell’unghia; su di essa viene steso uno strato di resina e smalto. Il metodo gel, è sicuramente il più ricercaro e preferito dalle donne. Sulle unghie di una lunghezza media, viene applicato gel e smalto. La mano va poi inserita in una lampada ultravioletti che asciuga il gel, lasciando l’unghia perfetta. Inizialmente questa tecnica, veniva utilizzata solo per una manicure da grandi occasioni, ma visti i notevoli risultati, oggigiorno, è la tipologia di manicure più scelta.
Cresce, ma debole sotto lo strato di polveri. Per questa ragione bisognerebbe far respirare le unghie per un determinato periodo di tempo, senza soffocarle con troppe sostanze dannose. Quando infatti viene rimossa la colata, o quando questa cade via, naturalmente, si crea sull’unghia naturale una patina e dei residui che andranno rimossi; per farlo bisognerà grattare l’unghia, e quindi di conseguenza bisognerà togliere dello spessore. Per questa ragione bisognerà affidarsi ad una persona esperta che toglierà piano piano le parti superflue senza danneggiare le unghie.
Per curare le proprie unghie, si possono usare dei prodotti che sono disponibili sul mercato che le fortificano e le rendono più belle e sane. Per chi ha le unghie troppo dure, è necessario un prodotto emolliente che ridia alle unghie un minimo di elasticità, come l’olio di semi, l’olio di avocado, le noci. Per rinforzarle, sono necessari prodotti indurenti, come gli smalti che creano una pellicola protettiva e proteggono l’unghia. Anche la cera è un prodotto parecchio indurente. Per sbiancarle, sono necessarie poche gocce di limone e del bicarbonato con un cucchiaino d’olio, mescolati in una ciotola. Questo impasto naturale, renderà le unghie bianchissime, e le levigherà al punto giusto. Il limone inoltre è un cicatrizzante quindi ripara le microfratture che su di esse vengono a crearsi.Le tips, vengono applicate su un’unghia curata, e possono essere decorate con disegni e smalti diversi. Tutte le resine e le polveri non entrano in contatto con l’unghia direttamente, ma con la tips, che può essere rimossa dopo pochi giorni. Questa manicure, va benissimo per coloro che desiderano cambiare, ma avere per una determinata occasione delle bellissime mani! Le unghie artificiali invece, some le tips, si adattano alle persone che seguono le mode, e che vogliono cambiare sempre e comunque l’aspetto delle loro mani. Si possono applicare anche senza aiuto, facendo solo attenzione a piccoli accorgimenti. Una volta acquistato il kit completo delle unghie, queste vanno adattate alla forma dell’unghia naturale, limandole e facendole aderire in maniera naturale. Vanno limate dunque, e poi incollate. Su queste si potranno applicare tutti i tipi di smalti e potranno essere rimosse con dei solventi appositi. Le unghie non vanno tirate e spezzate, poiché porterebbero problemi alle unghie naturali. Molto spesso, dopo l’applicazione delle unghie finte, del gel, della resina, le unghie naturali si sono trovate lesionate, deboli e praticamente inesistenti. Questo accade perché, l’unghia non respira durante la colata, quindi non può tonificarsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO