Fresa per unghie professionale elettrica manicure pedicure 20.000 giri/min Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,8€ |
Uno dei modi più semplici per allungare e decorare le unghie è l’utilizzo di tip. Esistono dicersi tipi di tip a seconda dell’uso che bisogna farne. Se , per esempio, dovete usare la tip per sostituire la vostra intera unghia e usufruire molto velocemente di una decorazione facile da applicare, esistono delle tip già decorate. Potete trovarle in qualsiasi negozio che venda articoli per la cura estetica o anche on-line. Le confezioni più semplici contengono circa una ventina di tip, già decorate con french, disegni, decorazioni in rilievo, colori particolari che vanno semplicemente incollate utilizzando una colla che spesso viene fornita insieme alle tip o, in ogni caso, che potete acquistare a parte. È importante scegliere il giusto tipo di colla sia per evitare che le tip vengano via subito, sia per evitare che si formi troppo spessore tra l’unghia e la tip e sia troppo evidente che si tratta di unghie finte. L’allungamento delle unghie con le tip è tra i più semplici da eseguire a casa e soprattutto è il più veloce. Pensate a quante volte vi si improvvisa un appuntamento, avete le unghie non curate e risulta impossibile passare dall’estetista. Inoltre non avete voglia di presentarvi con il solito smalto monocromatico. Avere a disposizione una confezione di tip con la colla può risolvere il vostro problema e non dovrete per forza rinunciare ad avere le unghie decorate e della lunghezza desiderata.
Le tip sono davvero semplici da applicare. Basta limare le vostre unghie e poi pulirle con del solvente dopo aver scelto tra le tip che avete a disposizione nella confezione, quelle la cui forma si avvicina di più a ciascuna delle vostre unghie. Dopo di che passate ad applicare uno strato di colla sulla tip e la “attaccate” alla vostra unghia facendola scivolare dal basso verso l’alto. Di solito quelle decorate hanno una lunghezza standard, ma in ogni caso potete scegliere di accorciare le tip che avete scelto prima dell’applicazione sull’unghia. Le tip vanno tagliate con l’apposito “taglia tip” e poi limate perché devono acquisire una forma più naturale possibile prima di applicarle. Come già detto, è importante usare la colla specifica per tip la quale vi faciliterà il compito e in più sarà più semplice rimuovere la colla in eccesso che potrebbe fuoriuscire dalla parte inferiore o superiore della tip. Dopo aver applicato la tip potete esercitare una leggera pressione e lasciare che la colla asciughi. Alla fine passate un cottonfioc imbevuto di solvente nella zona di attaccatura tra tip e unghia. In questo modo eliminerete tutti i residui di colla.
Oltre alle tip già pronte per essere applicate, trovate in commercio altri tipi di tip che si usano per ricostruire le vostre unghie utilizzando la tecnica del gel o dell’acrilico. Le tip sono di colore bianco o rosa carne e hanno varie misure proprio perché debbono adattarsi perfettamente all’unghia che avete. Le confezioni contengono solitamente centinaia di tip disposte in base alla loro dimensione. Le tip usate per la ricostruzione si possono applicare sull’intera unghia o solo nella parte finale dell’unghia per creare solamente l’allungamento. Per la ricostruzione con le tip si passa, dopo aver applicato la tip, alla stesura del gel. La tecnica utilizzata di solito prevede l’attaccatura della tip nella parte inferiore dell’unghia. Il gel, poi, contribuirà ad eliminare la differenza di spessore tra unghia e tip. Dopo aver applicato la tip, infatti, si passa alle tre fasi di applicazione per la ricostruzione in gel con l’applicazione di un gel primer, di un gel per ricostruzione e di un gel fissante, tutti da far asciugare con le lampade UV o meno a seconda della tipologia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO