Beupro Rullo per massaggio ai piedi, per recupero muscolare, fascite plantare e rilassamento dei muscoli contratti Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,19€ (Risparmi 5,66€) |
L'allenamento però non può essere frazionato, è soprattutto attraverso la costanza che si riuscirà ad ottenere risultati soddisfacenti, non c'è quindi spazio per la pigrizia. A tal proposito la regola principale per riuscire ad essere in forma è la continuità, è assolutamente sbagliato dedicarsi a tale attività fisica in modo saltuario, non si arriverà mai in questo caso ad ottenere i risultati sperati. Quello che principalmente sta a cuore sia ad uomini che donne è riuscire ad eliminare la classica pancetta. Questa si forma inevitabilmente attraverso l'alimentazione, mangiare in modo errato è indubbiamente la prima causa della pancia molliccia e antiestetica. Inoltre si noterà come attraverso una normale dieta, proprio l'eliminazione di questa pancia sarà alquanto complicata. Si dimagriranno facilmente altre parti del corpo, ma per la pancia bisogna lavorare praticamente il doppio se si ha intenzione di arrivare ad un risultato soddisfacente. Chiaro come in generale una dieta sana debba essere seguita sempre da una costante attività fisica, altrimenti si rischia di avere muscoli alquanto cadenti e mollicci che provocheranno dei problemi maggiori.
Per l'eliminazione della pancia, quindi avere un addome che sia piatto, è indispensabile appellarsi al crunch fitness. Chi è un frequentatore delle palestre avrà sicuramente sentito parlare del crunch, un allenamento specifico che si occupa degli addominali. La cosa più difficile è quella di riuscire ad evidenziare proprio la forma a tartaruga degli addominali, si richiedono anni di duro allenamento e sacrificio, ma è necessaria anche una predisposizione genetica, altrimenti sarà praticamente impossibile riuscire a raggiungere tale obiettivo. C'è chi però si accontenta semplicemente di avere una pancia piatta, anche se gli addominali non sono visibili. Il crunch fitness si occupa proprio di questa particolare zona del corpo, quella che probabilmente mette in crisi un po' tutti, sia uomini che donne. Premesso che l'alimentazione deve essere basata solo su alimenti sani, eliminando totalmente l'alcol, si può passare alla spiegazione del crunch fitness. Prima cosa da tener ben presente riguarda l'allenamento degli addominali, questi devono essere stimolati almeno tre volte a settimana, come detto in precedenza la costanza deve essere la vostra migliore amica.
Il crunch fitness si occupa dell'allenamento totale degli addominali, come molti sapranno esistono quelli alti o superiori, queli bassi o inferiori e quelli obliqui. Bisogna quindi lavorare sulle tre fasce addominali e il crunch risulta essere in questo caso alquanto completo. L'esercizio base del crunch fitness è molto semplice da svolgere e probabilmente è anche quello meno faticoso. Vi posizionate sul pavimento a pancia in su, le ginocchia devono essere flesse con i piedi ben piantati a terra. Poggiate le vostre mani, incrociate, dietro al collo, i gomiti dovete cercare di mantenerli larghi. Iniziate così ad alzare le spalle dal suolo, attenzione al movimento del collo, per facilitare il compito e impedire movimenti bruschi è bene guardare un punto fisso sul soffitto. E' importante che durante il crunch fitness siano sforzati solo gli addominali, attraverso questi muscoli dovete alzare le spalle dal pavimento, bastano anche solo dieci centimetri. L'esercizio del crunch inverso vi aiuterà ad allenare invece gli addominali bassi. Qui sdraiatevi sempre sul pavimento a pancia in su con le braccia lungo i fianchi, le gambe devono essere distese e poi le flettete verso di voi, potete aiutarvi poggiando le mani sotto i glutei. Distendendo e flettendo le gambe si alleneranno gli addominali bassi. Infine per gli addominali obliqui spazio al bicicletta crunch: sempre sdraiati con le mani dietro la nuca con le gambe simulate una pedalata, con il gomito sinistro toccate il ginocchio destro e viceversa. Questo è un tipico allenamento crunch fitness, ma vi sono numerorissimi altri esercizi da poter praticare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO