Cardio Circuit Training Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,29€ |
Se le donne in palestra sono ossessionate dall'idea di poter avere glutei e gambe perfetti, gli uomini invece sono affascinati dai pettorali. Non sono gli addominali, i muscoli delle braccia o quelli delle gambe ad avere la precedenza, come insomma le donne anche gli uomini hanno una loro ossessione fisica e si tratta proprio dei pettorali. Secondo uno studio americano recente gli uomini si ritrovano in uno stato di totale depressione quando, arrivati ad una certa età, si ritrovano con dei pettorali piuttosto mollicci ed incredibilmente la chirurgia estetica diventa una scelta importante per risolvere questo problema. Non sono quindi solo le donne a pensare al chirurgo estetico con l'avanzare dell'età, ma sempre più uomini si affidano alle mani esperte del mondo della plastica per poter ritrovare il sorriso e non essere turbati dall'invecchiamento.
Stanno prendendo sempre più piede le operazioni di chirurgia plastica per mantenere alti e sodi i pettorali, in questo modo si cerca di eliminare in modo alquanto rapido l'afflosciamento di questo muscolo. Sicuramente questo studio americano è alquanto preoccupante, gli amanti della forma fisica non permetterebero mai di mgliorare il proprio corpo attraverso protesi di silicone e così via. Se quindi i pettorali cosituiscono una vera ossesssione per gli uomini, diventa ancor più importante riuscire ad allenare al meglio questi muscoli per evitare poi un futuro cedimento. Questo capita ad esempio a chi non è stato costante nell'allenarsi durante l'arco della sua vita. I muscoli devono essere costantemente sollecitati per poter mantenere una forma stabile e che sia quindi soda ed equilibrata. Se invece tale processo non avviene, quindi si pratica palestra per qualche anno e poi si smette, si rischia di ritrovarsi con una parte del corpo che si era sviluppata, ma che ora non trova più il giusto appoggio per essere sorretta. E' un po' quello che capita ad esempio con le persone grasse che perdono troppo peso, se non c'è stato alcun allenamento precedente, chiaro che poi si arrivi ad un vero e proprio cedimento dei muscoli e della pelle. Questo è un discorso che deve essere ben compreso, non si può fare di testa propria durante un allenamento, è necessario avere una propria costanza, altrimenti il risultato sarà più che disastroso.
L'allenamento dei pettorali ha quindi un valore alquanto fondamentale per l'uomo e in palestra è possibile affidarsi ad una serie di esercizi vari che possano contribuire facilmente non solo allo sviluppo di tale muscolo, ma anche al suo rassodamento. Non dimentichiamoci che i pettorali svolgono un ruolo importante nella nostra postura e soprattutto nei movimenti delle braccia e delle spalle. Ecco quindi qualche consiglio importante per gli uomini su come allenare i propri pettorali ed evitare che con il passare degli anni ci si possa ritrovare con un vero e proprio seno cadente. Uno dei più classici esercizi per pettorali che si svolgono in palestra riguarda l'utilizzo della panca piana con bilanciere. Sdraiati sulla panca piana prendete il bilanciere, che può avere un peso diverso grazie all'aggiunta di vari chili, lasciate che l'impugnatura delle mani sia praticamente alla stessa altezza delle spalle e poi spingete l'attrezzo verso l'alto per farlo poi leggermente appoggiare sullo sterno. Sempre sulla panca orizzontale potete usare i classici manubri, pesi di diversi chili, per sviluppare al meglio i pettorali. Qui sdraiati a testa in su prendete i manubri e li spingete verso l'alto, fino poi all'altezza delle vostre spalle. Se non potete recarvi in palestra o non avete i giusti attrezzi, c'è un altro esercizio che potete svolgere tranquillamente a casa vostra. Si tratta delle classiche flessioni , vi posizionate quindi a pancia in giù e, tenendo tutto il corpo dritto spingete verso il pavimento svolgendo vari piegamenti. Con un allenamento per pettorali costante il risultato sarà sbalorditivo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO