Un occhio di riguardo va dato quindi ai costumi da mare, quelli solitamente che si utilizzano principalmente in spiaggia, quando si sa l'occhio indiscreto delle persone è sempre in agguato. La prova costume è quella che più preoccupa in assoluto le donne ed è per questo che gli stilisti provano costantemente ad architettare qualche novità che possa rispondere al meglio all'esigenze femminili. Non sempre si riesce ad arrivare in perfetta forma fisica durante il periodo estivo, qualche imperfezione o inestetismo c'è sempre e quindi si cerca di scegliere tra i costumi da mare quello che più può celare tali difetti. Ormai la moda propone modelli alquanto differenti che possono davvero soddisfare qualsiasi tipo di gusto, gli sitlisti si sono attivati al massimo per poter consentire alle donne una scelta più che vasta quando si parla di costumi da mare. La prima cosa da fare è puntare sul modello che più di tutti può mettere in risalto la propria bellezza e forma fisica, senza assolutamente esagerare. Una volta scelto il modello poi si passa alla fantasia o al colore del costume.
ZAFUL Donna Sexy Bikini Pieghettato Costume da Bagno retrò Abbigliamento da Spiaggia Collant Estivo Femminile (L, Grigio) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,59€ |
Quali sono allora le carateristiche ed i modelli dei costumi da mare? Per le donne, come già accennato poc'anzi, la scelta è più variegata e vediamo nel dettaglio quali sono i modelli in commercio. Il più gettonato è sicuramente il bikini, il classico due pezzi formato da reggiseno e mutandina che può assumere però differenti sfaccettature. Il reggiseno può essere con i classici triangolini, a balconcino, a fascia, mentre lo slip è a perizoma, tanga, brasiliana, culotte o normale. Chiaramente ognuno conosce alla perfezione il proprio fisico e sa quale abbinamento possa essere migliore. I costumi da mare donna sono anche interi con diverse caratteristiche. C'è quello classico che copre tutta la parte anteriore del busto oppure può lasciare qualche lembo di pelle scoperto ed in questo caso si parla di trikini. Il tankini invece è il costume da mare con canotta e mutandina, molto coprente. Tra i costumi da mare per uomo si può scegliere tra il normale boxer, lo slip o il bermuda, quest'ultimo più lungo sulle gambe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO