Speedo Essential Endurance Plus Sportsbrief, Slip da Bagno Uomo, Nero (Black), 36" (IT 50) Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€ (Risparmi 7,91€) |
La situazione però cambia quando bisogna scegliere dei costumi da piscina, parliamo quindi di persone che hanno intenzione più che altro di praticare nuoto e quindi i costumi da indossare sono leggermente differenti. Non si bada in questo caso principalmente all'estetica, certo i costumi da piscina devono essere comunque belli da vedere, ma è la praticità ad essere una componente assolutamente importante. I costumi da piscina, essendo utilizzati per muoversi al meglio all'interno dell'acqua, devono garantire liberi movimenti, senza la costrizione caratterizzata a volte da qualche particolarità appertenente ai classici costumi. In quest'ultimo caso, badando più che altro all'estetica, è facile indossare costumi che abbiano particolari decorazioni o accessori che rendano più intrigante la persona che li indossa. Quando però si parla di costumi da piscina è fondamentale che non ci siano degli elementi estetici che contrastino la naturalezza dei movimenti durante il nuoto. E' proprio questo l'aspetto da tener ben presente nella scelta dei costumi da piscina, anche perché quello che conta è principalmente poter nuotare con grande libertà.
Quali sono solitamente le caratteristiche dei costumi da piscina? Innanzitutto il materiale utilizzato per la loro realizzazione è differente rispetto ai classici costumi, qui lo studio è molto più approfondito proprio per evitare che durante la nuotata il costume possa divenire un ostacolo. Solitamente si utilizza quella tecnologia che permette di rendere quest'indumento quasi impermeabile, che non assorba più di tanto l'acqua e rendere in questo modo più semplice la nuotata, altrimenti il peso totale risulterebbe maggiore. Un altro aspetto da non sottovalutare dei costumi da piscina è che questi assumano l'aspetto di una seconda pelle, devono quindi aderire al meglio al corpo, prendendo perfettamente le sue forme. Proprio per tale caratteristica solitamente le donne tendono a puntare più sul costume intero che garantisce più stabilità durante la nuotata. Gli uomini invece sono più propensi per lo slip, anche se non mancano i classici body, solitamente però utilizzati più dai nuotatori professionisti. Come visto la scelta dei costumi da piscina deve essere molto più dettagliata, ma ultimamente è possibile puntare anche su modelli esteticamente più carini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO