Dolore al piede

Corretto riposo

Se siete abbituati a fare dei lavori che vi costringono a restare per moltissimo tempo in piedi, alla fine della giornata, sarebbe un'ottima pratica quella di far riposare i vostri piedi stanchi, magari tenendo le gambe sollevate in modo da evitare ulteriori sforzi della pianta, ormai estremamente sensibile dopo l'intenso sforzo sopportato per tutto il giorno. Questa posizione può essere assunta in varie maniere, sia da seduti che da coricati, e può essere facilitata mettendo un cuscino sotto le gambe. Facendo questo riuscirete facilmente a favorire la circolazione sanguigna donando ai vostri piedi una sensazione di sollievo e benessere. Questa tipologia di riposo è consigliata soprattutto nel caso in cui il dolore ai piedi sia strettamente legato a problemi dell'apparato cardiovascolare e circolatorio.
corretto riposo piedi

Scholl Talloniera Comfort in Gel, Large

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


Combatti il dolore ai piedi con un pediluvio

pediluvio per il dolore ai piedi Una fantastica maniera per riuscire ad alleviare il vostro dolore ai piedi è quella di immergerli per circa mezz'oretta in acqua della temperatura che preferite va bene sia calda che fredda. Tuttavia, il classico pediluvio vuole che l'acqua sia rigorosamente calda, in realtà, però, la metodologia migliore da utilizzare per far guarire i vostri amatissimi piedi è quella di alternare, ogni cinque minuti, le immersioni in acqua calda a quelle in acqua fredda. Questi sbalzi di temperatura favoriscono la circolazione sanguigna e oltre che a donarvi sollievo sono molto utili per prevenire la comparsa di vene varicose. Aggiungendo alcune sostanze all'acqua, inoltre, potrete variare gli effetti benefici di questo trattamento a vostro piacimento, sale, bicarbonato, essenze e amido sono solo alcuni esempi.

    PRO11 fascite plantare, con supporto per arco plantare, piede cura a compressione, meglio di notte, attenua, gonfiore e spina calcaneare, cavigliera, aumenta la circolazione, allevia il dolore veloce

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,34€


    Artrite e alluce valgo? Il rimedio è il plantare

    plantare per dolore ai piedi Se il vostro dolore ai piedi non è causato da una semplice infiammazione dei muscoli o dei tendini ma da una vera e propria patologia ossea, come l'artrite o l'alluce valgo, gli unici rimedi davvero efficaci sono l'uso di plantari e ortesi mediche che aiutino il vostro piede ad assumere una forma corretta e riuscire a sopperire al continuo cambiamento della superficie su cui camminate. Tuttavia, nel caso in cui i disturbi fossero frequenti e i dolori molto intensi, l'unica scelta plausibile è quella di rivolgersi ad un medico specializzato che, analizzando con perizia il vostro caso, riuscirà ad indicarvi il plantare che più si adatta alla forma del vostro piede così che sia confortevole da indossare anche quando dobbiate affrontare lunghe camminate o intense sessioni di lavoro che vi obbligheranno a stare in piedi.


    Dolore al piede: Passeggiate sulla spiaggia per combattere il dolore ai piedi

    spiaggia cura contro il dolore ai piedi Per le persone che soffrono di dolore ai piedi, le passeggiate sulla spiaggia umida e fresca, sono un vero toccasana, da oggi, quindi, avete un motivo in più per fare delle passeggiate romantiche in riva al mare. Le passeggiate sulla spiaggia bagnata, infatti, riescono a rilassare, oltre che la vostra mente, anche i muscoli del piede e favorirne così la circolazione sanguigna. Inoltre, l'azione massaggiante della sabbia e del mare sulla superficie del piede può migliorarne anche l'aspetto, donando loro una pelle liscia e levigata. Questo rimedio naturale è molto piacevole e può essere utilizzato sia per alleviare il dolore già esistente, sia per prevenirne l'eventuale comparsa. Il consiglio è, quindi, di approfittare dei momenti liberi per fare delle belle e lunghe passeggiate in riva al mare, magari in buona compagna.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO