Catena leggera a LED Tenia 192, ghiacciolo ghiacciolo a pioggia (1020 cm) - per Natale interno ed esterno, bianco (bianco freddo) Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,73€ |
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo provocato, nella maggior parte dei casi, da stress, cattive abitudini alimentari, consumo di cibi grassi e fritti, fumo e alcol. In altri casi potrebbe essere anche spia di patologie più gravi, come l'ulcera o l'ernia iatale. I sintomi del reflusso sono comunemente: bruciore e dolore allo stomaco, nausea mattutina, eruttazione e rigurgito di succhi gastrici, i quali risalgono attraverso l'esofago nelle persone che soffrono di questo disturbo. La nausea mattutina, nelle persone che soffrono di reflusso, è causata dal digiuno notturno che porta gli acidi dello stomaco, non neutralizzati dal cibo, a risalire. È importante consultare il proprio medico se si soffre di reflusso, per capire le cause ed adottare il rimedio più adatto per alleviare i sintomi.
La nausea mattutina è un disturbo tanto frequente quanto fastidioso. Capire il motivo per cui compare può risultare molto utile al fine di trovare il rimedio più efficace. Spesso sono le cause più impensabili a provocare la nausea mattutina. Una di queste potrebbe derivare da una postura scorretta durante il sonno. Torcicollo e dolori alla schiena provocati dal modo di dormire, infatti, spesso sono accompagnati da giramenti di testa e nausea al mattino. Se la causa del disturbo fosse questa è consigliato rivolgersi ad un fisioterapista che possa indicare la soluzione per risolvere il problema. Anche la pressione bassa, che diminuisce nelle ore di sonno, può portare ad avvertire vertigini la mattina, che a loro volta provocano la nausea. Alzarsi lentamente ed ingerire un po' di zucchero può aiutare.
Avere nausea mattutina può capitare a tutti. Tale sintomo potrebbe comparire se la sera prima si è consumato un pasto particolarmente difficile da digerire o si è bevuto qualche cocktail in più, in questi casi non è necessario preoccuparsi eccessivamente. La nausea mattutina potrebbe anche essere associata alla sindrome pre-mestruale, che colpisce molte donne, specialmente di giovane età ed è provocata dall'aumento degli ormoni in questa fase del ciclo mestruale. I casi in cui è importante farsi visitare al più presto dal medico di fiducia ed eseguire accertamenti sono quelli in cui la nausea mattutina si protrae per molto tempo oppure è associata ad altri sintomi, come la diarrea, le vertigini, la febbre o altri tipi di dolore. La nausea, infatti, potrebbe essere causata da labirintite o colite.
COMMENTI SULL' ARTICOLO