Indigo Herbs Radice di Liquirizia in Polvere 250g Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,39€ |
In commercio si possono anche trovare elettrostimolatori muscolari per fini terapeutici. Se si vuole recuperare funzionalità dopo un infortunio si può optare per stimolatori più all'avanguardia che possono essere regolati anche per fini estetici. La strumentazione è più complessa e caratterizzata da una struttura più pesante ma comunque trasportabile. Sono formati da un centro di comando con pulsanti per regolare intensità frequenza dell'impulso elettrico e un display. Il tutto è collegato con dei lunghi fili a degli elettrodi che consentono di trasportare l'impulso a diverse profondità del fascio muscolare che si vuole curare. É consigliato l'uso per guarire da infiammazioni e contratture, ma deve essere utilizzato da un riabilitatore esperto. Infatti viene spesso usato in aggiunta alla terapia fisioterapica.
La cintura elettrostimolatrice muscolare consente di lavorare direttamente e comodamente sui propri addominali. É caratterizzata da una fascia che si lega intorno al bacino con un monitor e un comando a cui è collegato con un filo il stistema di stimolazione a impulsi. Il sistema è consigliato soprattutto per tutte le donne che vogliano diminuire il girovita o che voglino rassodare i propri addominali. Può essere anche usato con fini terapeutici per curare una rottura diastasica non potendo effetturare molti movimenti attivi. Attraverso la ginnastica passiva di questo stimolatore si possono invece ottenere buoni risultati. L'elettrostimolatore consente di migliorare il flusso sanguigno nella zona addominale e di aumentare la massa muscolare. Utile anche per donne che hanno partorito di recente.
L'elettrostimolatore funziona attraverso impulsi elettrici che arrivano in diverse profondità all'interno del tessuto cutaneo fino al muscolo. Attraverso la regolazione dell'impulso che può essere automatica o manuale, si possono ottenere diversi tipi di trattamenti. Gli elettrostimolatori possono essere adoperati sia per fini terapeutici come la guarigione di contratture e infiammazioni sia per fini estetici come tonificare muscoli o perdere peso. Spesso i trattamenti fisioterapici si avvalgono di questo tipo di strumentazione come coadiuvante nella risoluzione di particolari patologie. Anche se l'uso maggiore viene fatto per il miglioramento della forma fisica. Quindi nonostante l'utilizzo di questi macchinari era ad uso esclusivo di fisioterapisti o professionisti dello sport ora grazie alle piccole e leggere dimensioni degli apparecchi chiunque può facilmente usufruirne nella propria casa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO