Citrobiotic - Extrait de ppins de pamplemousse bio - 100 ml extrait liquide - Effet anti-oxydant, g by Source Claire Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,43€ |
Il nostro intestino è sottoposto ogni giorno a ingerire scorie e rifiuti, provenienti dal cibo, dall'inquinamento e dallo stress che proviamo tutti i giorni, che ci fa produrre tossine. Possiamo trovarci inoltre materiali fecali, batteri nocivi, parassiti, muco, cellule epiteliali morte e gas intestinali. L'irrigazione a pressione consente di eliminare tutti questi residui e di ammorbidirli, cosi da poter essere rimossi anche i giorni successivi tramite defecazione. Il getto d'acqua riesce anche a stimolare i muscoli lisci che contraggono il crasso: questo non solo migliora la peristalsi intestinale, ma restituisce al colon la sua naturale forma e posizione, che può essere destabilizzata da una cattiva alimentazione o da spasmi muscolari. L'idrocolon terapia risulta spesso necessaria anche prima di una colonscopia: alcuni detriti possono infatti incrostarsi sulle pareti del crasso, rendendo difficile l'ispezione.
Un colon ripulito ristabilisce la corretta assimilazione ed eliminazione del cibo, riequilibra il nostro sistema immunitario e previene maggiormente le numerose patologie che possono affliggerlo. Chiunque può sottoporsi all''idrocolon terapia ed è spesso consigliata alle persone anziane o ai disabili, soggetti più spesso a disordini intestinali. Dopo una seduta si riscontra immediatamente un minor gonfiore della pancia, un effetto rilassante e una sensazione di leggerezza. L'eliminazione di batteri e parassiti conferisce anche benefici che sembrano scollegati, ma che invece dipendono direttamente da un intestino pulito ed equilibrato: si può avere una decongestione delle vie aeree superiori, una diminuzione delle patologie legate alla pelle, un miglioramento della funzione renale, un beneficio contro la cellulite e la sensazione di aver più forza e più concentrazione. La terapia risulta utile anche nei casi di disbiosi, cioè nell'alterazione dell'equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre si riscontrano benefici nelle persone che presentano stitichezza, emorroidi, meteorismi e anche a chi soffre della sindrome del colon irritabile.
Ci sono delle regole piuttosto ferree da dover seguire per sottoporsi all'idrocolon terapia.Innanzitutto 1 settimana prima della terapia il paziente deve bere fermenti lattici, che equilibrano la flora intestinale: l'assunzione dei fermenti deve proseguire anche dopo l'intervento per circa 15 giorni.La dieta è molto importante. Durante gli ultimi 3 giorni bisogna mangiare in modo leggero e sano: occorre evitare ad esempio il latte e i suoi derivati, alimenti speziati, frutta a guscio, verdure cotte e sopratutto bevande gassate e alcoliche.Si consiglia poi di bere tè o tisane calde, che hanno effetti rilassanti e antimeteoritici. E' utile anche evitare l'uso eccessivo del sale e del pane; mentre aiutano l'olio d'oliva e le prugne.Un ultimo aspetto è la preparazione psicologica: l'idrocolon terapia esiste da molti secoli e in passato veniva vista come una situazione di disagio.Oggi invece, grazie sopratutto all'avanzamento tecnologico, la terapia semplice e molto gradita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO