Burt's Bees Balsamo per le labbra, Miele, 1 pezzo Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,95€ |
Indispensabile nel mondo del make up è anche la cura delle labbra. Generalmente si preferisce prestare molta più attenzione agli occhi, questo perché lo sguardo è ciò che riesce immediatamente a colpire una determinata persona, ma le labbra non devono essere assolutamente sottovalutate. Purtroppo anche qui il mondo del make up molte volte tende ad essere fin troppo esagerato, questa è la zona più delicata da curare e da truccare, anche se molte donne non prestano assolutamente molta attenzione a questo punto. La maggior parte delle donne in modo molto superficiale spalmano sulle loro labbra un velo di rossetto, senza badare assolutamente ad alcun particolare e in pochi secondi credono di poter essere più che presentabili. Convinzione assolutamente sbagliata, in questi casi la cura deve essere efficace e specifica, non c'è insomma spazio per la superficialità. Basta assolutamente poco per sembrare fin troppo volgari e soprattutto ritrovarsi poi con quelle fastidiose sbavature o ancor peggio con il rossetto sui denti. Con alcuni piccoli consigli da seguire in modo accurato ritroverete il piacere e la bellezza di poter truccare al meglio le vostre labbra.
Qui è importante scegliere ovviamente prodotti di qualità, nel mondo del trucco non si può assolutamente lasciare spazio a prodotti scadenti, anche perché ne va principalmente della vostra salute. Quali sono allora questi strumenti adatti per il trucco delle labbra? Il primo è la matita, generalmente questa non la si utilizza molto spesso, si pensa insomma esclusivamente al rossetto. La matita invece è importantisisma perché serve a correggere e a delineare il contorno delle vostre labbra. Questo prodotto deve essere di media consistenza in modo che non lasci sbavature sulle labbra, i colori scelti devono essere il rosso, rosa, mattone, arancione e marrone. E' importante che sia ben temperata e che soprattutto sia dello stesso colore del rossetto che volete usare, al massimo può essere di una tonalità in più. Si arriva poi al rossetto che serve per rendere le vostre labbra molto più luminose, mettendole fortemente in risalto. Qui la scelta del colore si limità a tre tonalità di rosso, tre di arancio, tre di rosa e tre di mattone.
Proprio la scelta del colore non deve essere sbagliata, da qui dipende in effetti la riuscita o meno del proprio make up. Si rischia insomma di cadere facilmente nella volgarità e quindi per poter dare un effetto naturale molto dipende dai vostri colori. Cosa significa questo? Bisogna prestare attenzione soprattutto al colore dei vostri capelli e ovviamente del viso. Per le donne che hanno un colore di capelli molto scuro, tra il nero e il castano, è preferibile scegliere un rossetto che abbia un colore che possa variare dal rosso scuro al rosso mattone. Le tinte più chiare invece, il rosa corallo ad esempio, sono ideali per le bionde e chi ha quindi una carnagione alquanto chiara. Per chi invece ha i capelli rossi qui il colore più adatto è il rosso puro e le varie tonalità del mattone e dell'arancione. Non può però mancare oltre al rossetto, per il trucco delle propria labbra, il lucidalabbra. Questo è fondamentale per evitare che il rossetto secchi, ne modifica inoltre le tonalità e favorisce la luminosità delel vostra labbra. Anche qui i colori sono sempre gli stessi, ma molto utilizzato è anche il lucidalabbra trasparente. Non deve mancare per un trucco delle labbra impeccabile l'uso del pennello, è infatti preferibile che il rossetto venga spalmato sulle labbra con l'aiuto del pennello che potrà garantire una maggiore precisione. Questo non deve essere di pelo sintetico, meglio optare per un pennello di pelo di martora e che abbia la forma di una lingua di gatto.
Elencati i vari strumenti per il trucco labbra non vi resta che passare alla fase di applicazione. La matita deve correggere le imperfezioni dei vostri contorni labbra, la linea deve essere quanto più precisa possibile, inizialmente potete anche tratteggiarla e bisogna partire sempre dal centro delle labba superiore per poi andare verso destra e sinitra, stesso procedimento con quello inferiore. La stesura del rossetto deve avvenire poi tramite il pennellino e le labbra devono essere dischiuse durante l'applicazione, fatto ciò premete un labbro contro l'altro per distendere meglio il rossetto, se c'è troppa abbondanza premete le labbra su un fazzolettino. In pochi passi le vostre labbra potranno essere perfette, aiutatevi con la matita per correggere i vari difetti, il lucidalabbra darà il tocco di qualità a tutto il lavoro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO