Bisogna osare..lasciamo da parte le composizioni “nude” e puntiamo su colori più accesi come l’ametista, il blu acceso, il verde, anche in sfumature fluo…possibilmente a contrasto con il colore dell’iride. Fondamentale per valorizzarci è lavorare a lungo sulle sfumature sottolineando la piega dell’occhio. Non dimentichiamo poi un punto di luce nella parte più interna, magari con tocchi dorati o argentanti! Per garantire la tenuta per tutta la notte usiamo prodotti di qualità e prepariamo la palpebra con un ottimo primer.
Progressive Health-Progressista Callumae: Ripristinare Pigmento Della Pelle, 1 Mese D'Approvvigionamento Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,97€ |
Un maquillage di grande impatto che è ritornato di moda da qualche anno. Può essere realizzato, dalle più brave, con ombretti di vario colore (dai marroni ai viola fino al più opaco dei neri). Più alla portata di tutti sono invece le matite e i kajal: con un po’ di esperienza si ottengono effetti spettacolari in pochi minuti. I prodotti migliori, abbinati ad un buon primer, durano tranquillamente tutta la notte senza nessun effetto “panda”.
Sono un must del veglione e possono essere usati in molti modi diversi…naturalmente possiamo optare per ombretti che già li contengano, ma si ottengono effetti di gran lunga più appariscenti usando glitter puri (più grandi e luminosi) o paillettes (spesso anche tridimensionali). Indispensabile è allora far ricorso a specifici gel ad asciugatura rapida, molto duraturi. Non c’è limite alla fantasia: scegliamoli rotondi, a stella, a cuore, piccoli o grandi. Possiamo applicarli verso l’esterno o verso l’interno dell’occhio, sulla palpebra inferiore, o farli scendere fino agli zigomi. D’impatto è anche l’applicazione su ciglia e sopracciglia e, naturalmente, sule labbra!
Il più classico degli eye liner, naturalmente, è nero: può essere applicato in molti modi, da sottile a molto spesso, creando anche disegni particolari. Fondamentale è, in ogni caso, ottenere linee pulite e nette. Per una notte così speciale ci sono però molte alternative: nelle festività non è difficile trovarlo in commercio glitterato o in sfumature dorate e argentante (da abbinare, per esempio ad un rossetto e ad altri accessori in tinta).
Si può giocare anche con il mascara: non mancherà certamente la scelta di colori inusuali, vivaci, metalizzati o con brillantini. Possiamo applicarli su tutta la lunghezza o anche solo sulla punta, a creare contrasto con il nero.Il rossetto ultralucido, effetto vinile, è intramontabile per il trucco serale. Questo risultato si può ottenere in innanzitutto optando per un prodotto unico, come le vernici, che già da sole garantiscono questa finitura. Di solito, però, hanno poca durata, devono essere applicate più volte durante la serata e si “trasferiscono”. Una maggiore tenuta è garantita dalle formulazioni composte da “base” neutra (spesso opaca) e fissativo lucido o semilucido. Dopo l’asciugatura restano inalterate per parecchie ore, evitando anche le ineleganti “macchie” su bicchieri e stoviglie. Per San Silvestro possiamo scegliere un colore “nude” (specialmente per esaltare un trucco occhi molto d’impatto) oppure andare verso colori accesi (sempre attuale è il rosso, ma non dimentichiamo i fucsia o anche colori bizzarri quali il viola, il giallo, il verde o addirittura il nero).
Anche le labbra si prestano ad effetti metallizzati, brillanti o a sfumature fluo. Spesso si trovano in commercio colorazioni bizzarre proprio per questo periodo dell’anno. I look più appariscenti si ottengono però acquistando i pigmenti puri, più intensi e vivaci, e magari creando tutto un maquillage in tema. Mescoliamoli prima con un gel fissante e applichiamoli nella zona desiderata con un pennellino. Nel caso delle labbra possiamo scegliere una copertura totale, ma anche piccoli punti luminosi (soprattutto al centro) possono già fare la differenza!
Per un look adeguato non bisogna dimenticare le mani! Grazie ai centri di ricostruzione anche chi ha unghie corte o fragili può liberare la fantasia! A seconda dei nostri gusti potremo scegliere tra lunghezze diverse e naturalmente tra diverse finiture. Il rosso rimane sempre un’opzione valida, specialmente se richiama il rossetto che useremo o il nostro abbigliamento. Diversamente non mancano smalti metallizzati o glitterati, usati singoli o per creare disegni. Con apposite colle poi si possono applicare singolarmente paillettes di ogni forma, colore e misura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO