![]() | John Frieda luxurious volume spray Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,51€ |
Questi pennelli trucco, favoriscono una maggiore precisione nell’applicazione dei prodotti, garantendo un risultato naturale e professionale. Il pennello per il fondotinta il polvere, ha un manico allungato e piatto, le setole sintetiche ma morbide, la punta arrotondata. La consistenza delle setole, è studiata per assorbire una maggiore quantità di trucco, e stenderlo dall’interno verso l’esterno. Il fondotinta, va applicato in precisi punti del viso, come la fronte, il naso, il mento e le gote: la tecnica per distenderlo, è dall’interno verso l’esterno, con piccole picchiettature effettuate con le dita e poi con il pennello. Lo scopo è quello di uniformare il colore utilizzato all’incarnato, cosi da ottenere un effetto molto naturale. Il pennello per il fondotinta, va conservato in un luogo asciutto e pulito e lavato ogni giorno. Il pennello per l’applicazione della cipria o del blush, è caratteristico per la forma e la consistenza: manico doppio ma leggero, con una forma rotonda e setole morbide e delicate che si aprono a cerchio, questo tipo di pennello è una piuma sul viso. Intinto nella terra o nel blush, va steso sulla zona T, ovvero sulla fonte e sul naso e poi sulle gote, con un movimento leggero e rotatorio. Prima dell’applicazione, si soffia sul pennello per eliminare il prodotto in eccesso. L’effetto è quello di un velo leggero di colore, che compatta la pelle, rendendola perfettamente uniforme e luminosa. Per applicare il fard sulle gote, viene utilizzato un pennello specifico: il manico è corto per favorire l’impugnatura, e le setole, sono morbide e aperte a cerchio anch’esse. L’applicazione del trucco, viene effettuata sempre con movimenti delicati e rotatori, che partono dall’interno e terminano all’esterno. L’effetto finale, è dato da una perfetta stesura di colore più scuro sulle gote, che risalta gli zigomi, dando moltissima luce al viso e allo sguardo.
![]() | Macchina del tatuaggio del trucco della penna del tatuaggio del eyeliner permanente del labbro del sopracciglio digitale con 6 aghi (UE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ |
Diversamente dai pennelli per il viso, i pennelli labbra, sono allungati, con il manico stretto, tondeggiante e sottile, con delle setole non troppo morbide, che hanno la funzione di stendere il rossetto o la matita, all’interno delle labbra, marcando il colore, e correggendo le sbavature. Il pennello ha le setole morbide e la forma di queste è a punta o a lingua di gatto; la forma favorisce un’applicazione precisa. Il pennello, viene stemperato dolcemente sulle labbra, e a differenza del rossetto che richiede maggiori strati di applicazione, dona alle labbra una brillantezza assoluta, rendendole meravigliosamente carnose e colorate. Si parte sempre dal centro delle labbra per poi arrivare all’esterno di esse, con movimenti piccoli e leggeri. Il pennello per stendere l’ombretto o la matita, non è unico: ve ne sono di diversi, che favoriscono l’applicazione del trucco sul margine palpebrale. Il primo con setole più larghe e il manico allungato, serve a stendere l’ombretto base. Più piccolo e con le setole dure, viene utilizzato per la coda dell’occhio. Le setole sono tendenzialmente morbide e delicate, e tendono ad assorbire molto trucco, cosi da garantire una buona applicazione. I pennelli sottili nel manico, con una forma porosa e senza setole, pure sono utilizzati per stendere l’ombretto.
E’ importante lavarli, cosi da non realizzare macchie di colore sugli occhi durante ogni applicazione. E’ molto importante cercare di realizzare movimenti leggeri e delicati che partono dal margine palpebrale interno e vanno verso l’esterno, distinguendo con il pennello le zone di luce e le zone d’ombra che danno profondità allo sguardo. Il pennello per l’eye-liner, è solitamente sottilissimo, con il manico allungato, e presenta una punta molto piccola, morbida o dura a seconda di come lo si preferisce. La sottigliezza della punta è data dalla precisione che è necessaria nell’applicazione sul margine palpebrale superiore o inferiore. Il pennello non va lavato continuamente. Questo pennello viene intinto nel colore e va applicato da metà margine palpebrale verso l’esterno verso l’alto; è preferibile applicarlo dopo il mascara cosi da visualizzare meglio l’attaccatura delle ciglia. Tutti i pennelli sono personali e vanno conservati con attenzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO