Cristallo, Ti Amo | Cuore in Vetro Laser 3D da 58 mm con Incisione | Il Regalo per Coloro Che amate o per l' Anniversario Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€ |
Vogliamo approfondire maggiormente il piacere maschile, come esso solitamente si raggiunge. Per gli uomini si parla in modo specifico di eiaculazione, anche se in questo caso si tende un po' a confondere il significato di tale termine. Spesso infatti l'eiaculazione è associata all'erezione, ma non è la stessa cosa, l'una è conseguenza dell'altra, anche se non è detto che possano verificarsi entrambe. L'erezione avviene quando c'è un primo impulso dell'eccitazione. Qui il sangue inizia a fluire in modo sostanzioso nella zona del pene, caratterizzando la classica erezione. Può però capitare benissimo che dopo l'erezione non si verifichi l'eiaculazione. A volte negli uomini può avvenire la classica erezione, pur non avendo intenzione di fare sesso in quel momento, sono situazioni normali dovute anche alla contrazione involontaria di questo muscolo. L'eiaculazione invece è associata all'orgasmo, quando l'uomo raggiunge il massimo piacere ecco che si manifesta l'espulsione dello sperma. E' questo tipo di procedimento che prende il nome di eiaculazione. Questa avviene stimolando il pene con movimenti ritmici che avvengono o durante il rapporto sessuale, entrando ed uscendo ad esempio dalla vagina, oppure attraverso la classica masturbazione. Si può quindi tranquillamente dire che l'eiaculazione non è altro che l'espulsione dello sperma dal pene che caratterizza in modo specifico l'orgasmo maschile.
Cosa avviene dal punto di vista scientifico durante l'eiaculazione? Innanzitutto l'espulsione dello sperma avviene in due fasi. Principalmente in seguito all'eccitazione sessuale dli spermatozoi provenienti dai testicoli vengono espulsi verso la prostata. In segutio gli spermatozoi si mescolano al liquido seminale e dalla prostata arrivano alla base dell'uretra, qui l'uomo avvertirà una sorta di tensione forte, sa che gli spermatozoi stanno per essere espulsi. Durante la seconda fase dell'eiaculazione, quella dell'espulsione, si avvertiranno delle contrazioni ritmiche molto forti, che sono originate dai muscoli situati alla base del pene. Si avvertono quindi dalle quattro alle otto contrazioni muscolari e nello stesso tempo l'uomo prova l'orgasmo. Questo è ciò che avviene in modo scientifico durante l'eiaculazione. E' importante sapere che la fuoriuscita dello sperma avviene in modo abbastanza intenso, può essere avvertito all'interno della vagina come una sorta di scossa. Visto il passaggio degli spermatozoi all'interno dell'apparato urinario maschile si può pensare che ci possano essere anche tracce di urina, invece il corpo umano, che è una macchina fantastica, garantisce la chiusura del collo della vescica, in questo modo non c'è pericolo che possa esserci questo tipo di mescolamento.
Molti uomini si chiedono se si possa controllare l'eiaculazione, un modo per poter aumentare la durata del rapporto sessuale e garantire più piacere al proprio partner. In questo caso molto dipende dalla forza emotiva degli uomini e dalla loro concentrazione, con un po' di pratica si riesce a dar vita al classico start and stop, fermare quindi l'espulsione degli spermatozoi per poter proseguire nel rapporto sessuale o evitare di arrivare all'interno della vagina. Molto spesso questo metodo è utilizzato anche per evitare delle gravidanze indesiderate, ma non è molto sicuro perché potrebbero esserci sempre delle tracce di spermatozoi che si fermano all'interno della vagina. Esistono anche delle tecniche yoga e di grande concentrazione psicologica che aiutano l'uomo a ritardare l'eiaculazione e garantire un rapporto sessuale molto più lungo. Ci si può affidare in determinati casi anche a dei preservativi ritardanti che possono aiutare a fermare l'eiaculazione prima del previsto, non è solo un metodo utile per coloro che soffrono di eiaculazione precoce. Rispetto poi alle donne, gli uomini non possono contare su un orgasmo multiplo, ossia avere in questo caso due eiaculazioni di seguito. In genere bisogna attendere più di mezz'ora per una nuova eiaculazione, quindi è bene non preoccuparsi, si tratta di una condizione assolutamente normale, è la natura che procede in questo modo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO