Tradire Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,41€ (Risparmi 1,49€) |
Il problema principale che ruota intorno alla gelosia è caratteriale, ciò significa che non si riescono a gestire bene le proprie paure e soprattutto le grandi insicurezze. E' attraverso fenomeni intensi di gelosia che possono anche verificarsi i classici attacchi di panico sintomi che fanno pensare di stare sul punto di morire, ma è tutta una questione assolutamente psicologica. Gli attacchi di panico sono generati da un periodo in cui non si riesce ad avere tranquillità e padronanza delle proprie azioni. La gelosia può essere un fattore scatenante, ma sono i periodi di grande stress, di ansia, di forti paure, legati anche a momenti traumatici della vita, che possono dar vita ai sintomi attachi di panico. Prima di approfondire in modo specifico cosa accade all'organismo umano quando si è alle prese con questo disturbo, è bene analizzare al meglio le cause scatenanti perché sono poi questi i punti dai quali bisogna partire per eliminare definitivamente questo problema. Una storia d'amore che non procede al meglio, contornata da una gelosia ossessiva, può provocare i classici sintomi attacchi di panico. Tutto sta nel sapersi conoscere e capire dove la propria mente vuole arrivare. Non tutti riescono a risolvere i propri problemi camibando dal punto di vista caratteriale, il più delle volte c'è la necessità di affidarsi ad una persona esterna che possa risolvere il problema. Tutto quindi è strettamente collegato alla propria psicologia, non è difficile imbattersi in alcune ossessioni o fissazioni che possono provocare poi anche problemi di salute piuttosto notevoli.
Caratterizzano gli attacchi di panico sintomi piuttosto forti ed invasivi che possono realmente sfinire una persona. Abbiamo detto come principalmente tutto parta dalla mente, effettivamente l'organismo umano non è in pericolo di vita durante questi attacchi di panico, ma per chi ne soffre si tratta di un fenomeno alquanto doloroso difficile da gestire e superare. Quali sono quindi i sintomi attacchi di panico? Il più evidente è l'improvvisa rapidità del battito cardiaco, questa situazione immediatamente creerà allarme, pensando di essere alle prese con un attacco di cuore e diventerà ancora più complicato riuscire a tranquillizzarsi, tutto il resto è una conseguenza di tale sintomo. Inizierà ad esserci una sudorazione eccessiva e la difficoltà di respirazione, quasi come se si stesse soffocando. Tra gli altri sintomi attacchi di panico rientrano anche i classici brividi, il dolore al petto, il senso di nauesa, i crampi addominali, l'iperventilazione, il forte mal di testa, le vertigini, le vampate di calore e la difficoltà a deglutire. Se si è sfortunati è probabile che questi sintomi attacchi di panico possano manifestarsi anche tutti insieme, ma in generale sono solo alcuni che prendono il sopravvento sulla padronanza del proprio corpo.
Tutto risulterà fortemente ingestibile e soprattutto se si manifestano quando si è da soli, diventa ancor più complicato avere un senso di sicurezza. La mente a volte può giocare davvero dei brutti scherzi, la psicologia influisce notevolmente sullo stato di salute di una persona, tutto parte dal cervello, ciò significa che lavorando sulla positività delle cose si riusciranno a superare molti problemi. Questi attacchi di panico sintomi possono durare anche più di dieci minuti, a volte capita addirittura che durante diverse ore della giornata si vivono tali situazioni piuttosto ingestibili. Cosa fare quindi quando si presentano gli attacchi di panico? La prima cosa è respirare in maniera profonda, visto il senso di soffocamento non bisogna agitarsi, altrimenti diventa difficile poter gestire il tutto. Non perdete quindi il controllo della vostra persona, pensate a quello che sta succedendo e soprattutto bisogna farlo in senso assolutamente positivo. Il ripetersi che tutto andrà bene è un altro modo per far svanire in poco tempo i sintomi attacchi di panico. La positività è tutto, solo così avrete modo di controllare le vostre paure, combatterle e riuscire così a tranquillizzarvi. In molti casi però, se questi fenomeni si verificano con frequenza, l'unica soluzione resta quella di affidarsi alle mani di un esperto psicologo che vi aiuterà a ritornare alla tranquillità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO