Bisogna dire che tra le varie lunghezze dei capelli quelle che sicuramente possono garantire di gran lunga acconciature differenti e soprattutto soddisfacenti sono i capelli medio lunghi. Qualcuno potrà pensare che chi generalmente sceglie di avere dei capelli medio lunghi sia una persona diplomatica che nella vita non prende mai una posizione. Questa teoria potrebbe sembrare alquanto corretta, non è un caso che il taglio dei propri capelli evidenzia anche il tipo di carattere di una persona. Vi sono anche uomini che generalmente preferiscono capelli medio lunghi, ma in questo caso vogliamo concentrarci di più sulla donna e sulle sue preferenze in campo di look per capelli. L'aspetto psicologico di un taglio di capelli non deve quindi essere assolutamente sottovalutato, la donna come sempre è molto attenta ai particolari e i capelli costituiscono un'arma importante della propria personalità. Chi solitamente ha i capelli lunghi tende ad essere spaventata dal cambiamento e ama quindi seguire la sua vita abitudinaria senza optare per qualcosa di diverso. In questi casi il cambiamento porta disagio e paura. Le donne invece che amano portare capelli corti si dimostrano molto più coraggiose e vogliose di prendere in mano le redini del gioco, dimostrandosi insomma più che padrone della propria vita.
Se pensate bene alle persone che conoscete questi profili che abbiamo appena analizzato non sono del tutto errati, chiaro che poi non tutte le donne con capelli corti o lunghi rispecchiano tali peculiarità caratteriali. E' però abbastanza vero che i capelli medio lunghi rispecchiano perfettamente quelle donne che non amano rischiare, ma che allo stesso tempo non vogliono rimanere inosservate o sembrare senza carattere. I capelli medio lunghi a livello pratico permettono poi di essere acconciati in qualsiasi modo, possono insomma essere raccolti, ciò che non è possibile fare con i capelli corti e presentare perché no quel pizzico di rivoluzione e trasgressione che i capelli lunghi non garantiscono. Le qualità quindi dei capelli medio lunghi sono importanti e possono inoltre garantire lo stesso risultato sia con i capelli ricci che con quelli lisci. La media lunghezza permette tanti tipi di look, ci si può insomma sbizzarrire in qualsiasi tipo di acconciatura e il risultato sarà sempre impeccabile. Questo evidenzia probabilmente come non ci sia in realtà una voglia di diplomazia in quelle donne che amano capelli medio lunghi, ma più che altro quellesigenza di poter cambiare in continuazione non stravolgendo completamente però la propria vita.
Questo sicuramente è l'aspetto più interessante a livello psicologico, per quel che riguarda quello estetico invece i capelli medio lunghi possono sicuramente considerarsi perfetti per qualsiasi tipo di evento. E' un discorso che non va sottovalutato perché generalmente le donne non sono mai convinte del tutto su un tipo di acconciatura o su un taglio di capelli, in questo caso invece optando per una chioma medio-lunga si potrà sicuramente svariare su tutto, senza per questo ritrovarsi ad essere poi insoddisfatte del risultato. Sappiamo come spesso chi ha i capelli corti vorrebbe capelli lunghi e viceversa, con i capelli medio lunghi si risolve qualsiasi tipo di dubbio amletico e sicuramente sarà valorizzata in questo modo la bellezza. Di base insomma i capelli devono imprimere maggior qualità al proprio volto, altrimenti non avrebbe poi tanto senso recarsi dal parrucchiere e cercare qualche look che valorizzi il proprio aspetto. Con i capelli medio lunghi il risultato positivo sarà sempre garantito, non si avrà insomma il solito dubbio di capelli troppo lunghi o troppo corti, ma tutto sarà perfettamente equilibrato. Sicuramente per rendere i capelli medio lunghi molto più ricchi di personalità bisogna comunque optare per un bel taglio scalato, guai insomma ad avere questo tipo di capelli senza alcuna forma da sembrare spenti ed appiattiti. Si può lavorare davvero tanto su questo genere di look.
COMMENTI SULL' ARTICOLO