Come abbiamo già detto in precedenza, i capelli bronde sono indicati per coloro che hanno i capelli sia castani che biondi. È una tinta capelli un po' complicata, è preferibile se viene fatta da un parrucchiere. Se la base del capello è castana, non per forza bisogna ricorrere alla decolorazione. Se i capelli sono castano chiaro, si può optare per dei biondi dai toni caldi. In questo modo, anche il colorito del viso ne trarrà vantaggio. Nel caso in cui la decolorazione non fosse un problema, si può optare per qualche riflesso biondo, che può essere fatto con qualche meches oppure puntando su delle sfumature nelle lunghezze. In questo modo la chioma avrà dei toni più vibranti, donando al viso più luce. Per ottenere un effetto più duraturo, si consiglia di effettuare periodicamente delle tonalizzazioni.
L'Oréal Paris Colorazione Permanente per Capelli Prodigy, 7.0 Mandorla Biondo Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ (Risparmi 2,57€) |
Questa tinta capelli è adatta a qualsiasi colore di capelli, anche se ci sono alcune acconciature più adatte rispetto ad altre. Ad esempio le beach waves, cioè le onde morbide che si possono fare sui capelli lunghi o di media lunghezza, sono adatte per coloro che portano i capelli bronde. I riflessi e le onde donano un look da vera star. Parliamo adesso delle donne che hanno come base dei capelli il biondo. In questo caso bisogna scurire i capelli, ma leggermente, quindi non bisogna utilizzare dei colori troppo scuri. Nella lista dei colori consigliabili ci sono il biondo caramello o il biondo miele. Questi colori sono adatti soprattutto alle donne che hanno un sottotono di pelle neutro o giallo. Questa nuance viene molto spesso utilizzata dalle modelle in passerella, visto che è facilmente abbinabile.
I capelli bronde sono molto apprezzati dalle donne afroamericane, perché possono osare con un colore più chiaro di tonalità, senza far notare in maniera eccessiva lo stacco. Nella lista delle estimatrici più famose troviamo Beyoncé, che da parecchi anni sfoggia come tinta capelli il bronde. Questo tipo di colore, ha definitamente sostituito negli ultimi anni la pratica dello shatush, ovvero quella di schiarire (in maniera considerevole) la parte finale della chioma, eseguendo la tinta sui capelli cotonati. Anche con il bronde si può avere, a scelta, un effetto sfumato, basta schiarire ulteriormente le lunghezze di uno o due toni. Non solo capelli lunghi, il bronde è adatto anche per coloro che portano i capelli decisamente più corti, come il long-bob, uno dei tagli preferiti dalle donne negli ultimi anni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO