La tintura non solo copre per un tempo determinato pari a circa trenta giorni tutta la chioma candida, tende anche a dare al viso una luce diversa. Questa soluzione infatti è sicuramente adottata da uomini e donne di mezza età che si ritrovano a fare i conti con capelli bianchi che spuntano ed aumentano continuamente nella folta chioma, ma è anche scelta da ragazze e ragazzi che desiderano cambiare. I colori ci sono tutti. Variano dal biondo chiaro, scuro, brillante, oro, al castano dolce e mielato, profondo e autunnale, al rosso brillante ed energico, al nero violaceo, scuro e corvino. Tanti colori per tante teste e tante esigenze. Si può scegliere di ricalcare il proprio colore, o di optare per un altro tipo, che dia il tocco di novità alla nostra testa. Il colore va steso sulla chioma asciutta, ciocca per ciocca, passando la tinta dalla radice alle punte. Si parte dalla parte bassa della testa, per poi arrivare alla parte superiore fino alla fronte. La tinta va lasciata agire per un minimo di venti minuti. Il tempo è dipendente anche dal tipo di tintura e dalla base su cui questa viene applicata.
30" Estensioni dei Capelli del Ciclo dell'anello di Bronde della Candela del Capo Umano della Testa 100g # 613 Prezzo: in offerta su Amazon a: 93€ |
I colori di moda sono il rame ed i castani dorati, che possono essere anche naturalizzati con sfumature di mesches, piccole ciocche di colore che si mischiano al resto della chioma, che possono dare un effetto naturale se si avvicinano di molti toni alla base, e di contrasto se da questa si distaccano. Una chioma colorata, è certamente più viva e dà un tocco di vivacità alla testa stessa. Con i colori si può osare, ma è anche vero che bisogna sempre affidarsi a mani esperte, e ad un parrucchiere che utilizzi prodotti che non provochino allergie e che non irritino la cute. La tinta è sempre minimamente aggressiva, anche se non ha la base ammoniaca. E’ bene far passare un tempo preciso tra una tintura e l’altra affinchè la cute respiri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO