Ciglia lunghe e folte sono il simbolo di una bellezza raggiante di uno sguardo, soprattutto femminile. Alcune donne posseggono ciglia lunghe e folte e questo è , ovviamente, un gran vantaggio perché anche senza mascara i loro occhi sono sempre pienamente evidenziati. Le ciglia possono essere per esempio ripassate con semplice mascara trasparente che nutre e rende ancora più belle le ciglia già lunghe naturalmente. Il mascara è presente in tutte le pochette delle donne che adorano truccarsi. Un trucco non è completo senza il mascara. Oggi potete trovare, anche a prezzi molto convenienti, mascara di vario genere e soprattutto adatti a tutti i tipi di ciglia. Poco meno di un minuto e le vostre ciglia saranno perfettamente allineate, lunghe e magicamente folte. Il segreto è non esagerare. Comprare un prodotto di buona qualità all’inizio vi potrà sembrare troppo dispendioso ma calcolate che il mascara è uno dei cosmetici che durano più tempo perché dovete applicarne poco per ogni occhio e sceglierne uno buono significa ottenere risultati migliori, in poco tempo e con poco prodotto.
Oltre al semplice mascara ci sono altri prodotti che sono adatti alle ciglia e che possono aiutare a renderle più sane e quindi più folte. L’olio di ricino è un rimedio naturale per rendere le ciglia più folte. Basta usarlo tutte le sere, dopo essersi struccate e vedrete dopo qualche mese le ciglia più folte e resistenti. Potete anche scegliere di comprare altri prodotti come dei mascara che sono anche rinforzanti o dei mascara in gel con la sola funzione di rinforzare le ciglia. I prodotti potete richiederli in farmacia o in qualsiasi profumeria o erboristeria. In più potete anche scegliete di acquistarli online. I mascara delle marche a buon mercato costano intorno ai tredici- quindici euro e potete trovarli in profumeria e ricordate che qualsiasi mascara scegliete dovete applicarlo pettinando le ciglia con il pennellino eseguendo un movimento a zig zag. Per avere subito ciglia belle lunghe potete anche applicare le ciglia finte che sono di diverso tipo a seconda della vostra esigenza. Una moda degli ultimi tempi è la colorazione delle ciglia con la quale le ciglia, più scure o colorate con sfumature, appaiono subito evidenziate. La colorazione avviene come una normale tintura ed è adatta soprattutto a chi ha le ciglia troppo chiare e poco evidenti. Insieme alla colorazione potete effettuare anche una permanente che è consigliata a chi non ha le ciglia ben “ piegate” e non risolve il problema neanche con il mascara.
Le sopracciglia vanno curate di mese in mese attraverso, di solito, la semplice epilazione. Si modella la forma desiderata sfoltendole e togliendo qualche ciglia dove serve. Lo strumento più usato è la pinzetta per sopracciglia che si consiglia di comprare di buona qualità e con le punte adatte a prendere subito le ciglia per tirarla senza prendere anche la pelle. Ovviamente occorre avere delicatezza per modellare le sopracciglia e per passare all’epilazione delle sopracciglia bisogna applicare un po’ di crema che aiuta con il dolore. Potete anche decidere di usare delle strisce di ceretta a freddo che si applicato nello spazio della fronte tra le due sopracciglia dove spesso crescono peletti e poi potete scegliere di usare le stesse strisce, una volta ritagliate a seconda delle vostre esigenze, per epilare le vostre sopracciglia eliminando i peli che vanno ad interrompere la linea naturale delle vostre sopracciglia. Un modo per risolvere alle sopracciglia rade è quello di utilizzare una matita dopo averle pettinate con un pettine apposito. La matita dovete sceglierla del colore che più si avvicina a quello delle vostra sopracciglia e basta passare delicatamente sulle sopracciglia per andare a riempire quegli spazi che vengono lasciati vuoti dalle sopracciglia rade.
Negli ultimi anni le richieste per la realizzazione del tatuaggio per sopracciglia sono aumentate a dismisura. Si tratta di un rimedio efficace per risolvere il problema delle ciglia rade, spettinate o troppo folte. Vediamo di cosa si tratta.
Si eliminano completamente o quasi le sopracciglia e vi si tatuano le vostre nuove sopracciglia di cui sceglierete forma e colore. Per le sopracciglia, così come per le ciglia, esiste anche la tintura che aiuta a renderle più visibili e delineate. Il tatuaggio è una scelta “definitiva” in quanto una volta optato per il tatuaggio non è possibile tornare indietro. L’aspetto finale ottenuto sarà sicuramente ottimo se realizzato nei centri estetici specializzati e da estetiste professioniste. Renderà inoltre il viso più pulito ed elegante senza il problema di dove controllare le sopracciglia ogni volta prima di uscire di casa o di dover ricorrere di tutta fretta alla pinzetta!
COMMENTI SULL' ARTICOLO