La situazione diventa un po' più complicata per chi ha degli occhi sporgenti. Molte donne si ritrovano con questa particolare sporgenza degli occhi che inevitabilmente rovina non poco il proprio sguardo, dando la sensazione dei classici occhi da pesce lesso. Solitamente il problema degli occhi sporgenti può essere semplicemente un fattore genetico, con l'arcata sopraccigliare che è abbastanza sporgente, con le palpebre superiori rientranti e gli occhi che hanno una forma di una pallina. Se quindi in famiglia avete persone con occhi sporgenti è molto probabile che la causa di questo problema estetico, se così lo vogliamo definire, sia solamente dovuto al fattore genetico. Vi sono però anche donne che nascono con occhi normali, ma che ad un certo punto della loro vita si ritrovano con gli occhi sporgenti. In questo caso, se notate all'improvviso questa differenza rispetto al vostro sguardo passato, il problema è da ricondurre ad una patologia: l'orbitopatia tiroidea.
Lente Smart 5 DIOTTRIE Lampada d'Ingrandimento con Luce Fredda Bianca E Morsetto per Estetista, ESTETICA, Laboratorio E LAVORI di PRECISIONE - INGRANDIMENTO Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€ |
Si tratta di un disturbo che crea delle alterazioni piuttosto importanti nell'orbita oculare, la causa principale di tale problema è data da una funzionalità scorretta della tiroide. Sono sempre più le donne che soffrono di disfunzioni tiroidee e uno dei principali cambiamenti caratterizzati da questa malattia è proprio il cambio dello sguardo, con occhi che diventano molto più sporgenti. Quest'alterazione è piuttosto importante perché condiziona fortemente l'estetica del proprio sguardo, non è un caso che molte donne si sentano fortemente a disagio e pretendono di riacquisirela bellezza del loro vecchio sguardo. A tal proprosito nella maggior parte dei casi le donne si affidano ad un intervento chirurgico. La funzionalità tiroidea deve però essere costantemente controllata da un endocrinologo, solitamente nonostante la cura il problema degli occhi sporgenti non tende a migliorare, ecco che solo attraverso un intervento chirurgico si potrà migliorare la situazione. E' opportuno in questi casi affidarsi ad un chirurgo oculoplastico che attraverso un semplice metodo, che non lascerà alcun segno di cicatrice, garantirà al vostro sguardo la bellezza che merita. Si lavorerà principalmente sull'aumentare l'orbita rimuovendo i frammenti ossei più sottili, poi attraverso la chirurgia palpebrale l'occhio tornerà a com'era prima della malattia.
Si tratta però come sempre di un'operazione chirurgica, ecco che allora chi non ha intenzione di sottoporsi ad una cura così invasiva potrà sicuramente eliminare il difetto degli occhi sporgenti attraverso il make up. Vi sono alcuni trucchi del mestiere che sono davvero impeccabili e garantiscono al vostro sguardo tanta bellezza. Il primo punto da tener ben presente per il trucco degli occhi sporgenti è utilizzare un correttore che non sia troppo chiaro. Il compito del make up è quello di cercare di assotigliare gli occhi, cercando di mascherare il più possibile l'effetto pallina. Il correttore quindi deve avere una colorazione media, se è troppo chiaro rischia invece di rendere ancor più evidente l'effetto occhio a palla. Applicatelo in modo omogeneo sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Dopo aver fatto questo primo passaggio è importante utilizzare una matita scura per gli occhi, qui i colori scuri sono fortemente consigliati perché riescono a donare maggiore intensità allo sguardo, cosa che invece non avviene con i colori più chiari. Con la matita nera quindi tracciate il contorno sia inferiore che superiore dell'occhio per poi unire entrambe le linee sull'esterno, cercate poi di sfumare la matita con un piccolo pennello e coprire le parti che resteranno un po' più chiare. Non dovete poi dimenticare l'applicazione del mascara che consente di allungare le ciglia e quindi darà la sensazione di uno sguardo molto più sottile. E' importante che le ciglia siano molto più curve, potete perché no anche optare per delle ciglia finte. Potete poi ridisegnare anche le sopracciglia con dei piccoli trattini verso la parte interna di quest'ultime, in questo caso i vostri occhi appariranno più sfinati. Per completare il trucco occhi poi scegliete ombretti che siano quanto più scuri possibile, per chi ha gli occhi sporgenti i colori scuri sono perfetti per mascherare questo difetto. Con piccoli trucchi non vi ritroverete più con gli occhi a palla.
COMMENTI SULL' ARTICOLO