Mi fa male l'orecchio! Consigli per affrontare l'otite media acuta Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,25€ (Risparmi 0,75€) |
Per poter combattere i dolori a testa e collo un grande alleato è sicuramente il cibo, che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e a mantenere corretto il livello di glucosio e colesterolo nel sangue, come ad esempio la dieta mediterranea. Questo avviene con un regolare consumo di frutta e verdura, possibilmente seguendo l'utilizzo di quelle di stagione e variando sempre: molto utili sono le verdure a foglia verde per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Evitando il consumo di sostanze nocive per i problemi al collo ed alla testa, come ad esempio il caffè e cibi ricchi di zuccheri, si riesce ad evitare emicrania e cervicale. Altro punto fondamentale è anche quello della corretta idratazione per poter essere sempre in salute ed evitare di provare dolori provocati da abitudini sbagliate.
E' stato scientificamente provato che per chi soffre di cervicale l'utilizzo di integratori alimentari a base di magnesio aiutano ad alleviare i dolori. Il Magnesio è infatti un minerale utile al corretto funzionamento del sistema nervoso, si trova sotto forma di integratore alimentare in tutte le erboristerie e le farmacie, o addirittura nei principali supermercati: vanno assunti con abbondante acqua per poter ottenere il massimo dell'efficacia. Ma non è il magnesio l'unico minerale utile al nostro corpo, sono importanti anche zinco, selenio e tanti altri, che si trovano anche loro sotto forma di integratori alimentari. E' davvero molto importante ricordare che, per avere sempre meno problemi di dolori cervicali ed alla testa, il corpo deve avere tutti i corretti nutrienti ed il giusto apporto di minerali.
La postura per il male al collo è davvero molto importante, infatti soffrono spesso di cervicale le persone che stanno per ore a scrivanie e computer: bisognerebbe imparare a stare seduti correttamente per non soffrire oppure, dopo il lavoro, fare lezioni di yoga per rilassare il sistema nervoso. Per prima cosa è bene controllare che la sedia dove passiamo le giornate in ufficio sia quella ergonomica, così da non assumere posizioni errate, in secondo luogo anche l'altezza dello schermo del pc è molto importante: deve sempre essere al livello degli occhi, perché se ci abbassiamo per leggere teniamo in tensione nervi e muscoli del collo, questo con il tempo provoca dolori e grossi problemi. Se abbiamo dolori e non c'è tempo per praticare yoga, possiamo provare anche delle sessioni di agopuntura per rilassare nervi e muscoli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO