Crema Anticellulite Professionale 7in1 BIO Snellente Rassodante Corpo Ultra Intensivo 200ml Idealine Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,97€ |
E' sempre bene quindi optare per una crema che garantisca nutrizione ed elasticità alla pelle del viso. A tal proposito non si parla spesso della crema notte, le donne insomma hanno l'abitudine di applicare una semplice crema per il giorno ogni mattina, prima di truccarsi. Questa sicuramente è un'abitudine importante per la vostra pelle che potrà essere protetta dai raggi solari, ma soprattutto dagli agenti chimici dell'inquinamento atmosferico che inevitabilmente attaccano quotidanamente la purezza della pelle del vostro viso. In realtà deve essere altrettanto importante occuparsi della pelle anche quando si dorme. Qui però bisogna fare affidamento ad una crema notte, un prodotto quindi specifico che possa favorire la rigenerazione cellulare della pelle. E' importante sapere come soprattutto di notte la pelle si rigeneri, qui è in atto un vero processo di autoriparazione della pelle, è in queste ore della notte che la pelle subisce un incremento dell'attività cellulare. In questo caso il rinnovamento cellulare avviente tre volte più velocemente rispetto al giorno. Un evento quindi che bisogna assolutamente sfruttare al massimo per garantire alla pelle del proprio viso una luce diversa donata da morbidezza, lucentezza e soprattutto idratazione.
La crema notte ha il compito di agevolare ancor di più tale processo, non è un caso che sia totalmente differente da una crema giorno. Quest'ultima ha principalmente il compito di idratare la pelle, rendendola quindi molto più elastica, una crema notte invece ha un'importante funzione anti età. E' consigliabile iniziare ad usare tale crema dopo i 25 anni, è qui che la pelle inizierà pian pianino a cedere. I compiti più importanti che una crema notte deve svolgere sono: combattere i radicali liberi, contrastare i sengi dell'invecchiamento e soprattutto riparare i vari danni che la pelle ha subito durante l'arco della giornata. Questo tipo di crema è considerata molto più efficace rispetto ad una semplice crema giorno perché contiene in modo particolare una maggiore concentrazione di principi attivi anti età, in primis il collagene. Non è consigliabile utilizzare una crema notte durante il giorno questo perché essa non favorisce la protezione della pelle da tutto ciò che può danneggiarla quando ci si trova alla luce del sole. Come sapete sono principalmente i raggi UV del sole a favorire l'invecchiamento della pelle, le creme giorno riescono in parte a proteggerla, ciò invece non avviene con la crema notte. In quest'ultimo caso la funzione principale è quella di rigenerazione, ecco perché è sempre bene mantenere le giuste parti, senza fare confusione.
La pelle durante le ore notturne non riposa, qui sfrutta al massimo la mancata presenza delle aggressioni esterne date dai raggi solari e dalle sostanze inquinanti per autorigenerarsi, risulta essere molto più ricettiva e quindi la riparazione diventerà molto più efficace. Si riescono in questo modo ad eliminare molto più facilmente le scorie accumulate, c'è una maggiore produzione di collagene e il compito della crema notte è semplicemente quello di raffornzare ancora di più tale funzione. Questo però avviene se si riposa effettivamente bene, chiaramente la mancanza di sonno non attiva al meglio il processo di rinnovamento cellulare e il mattino seguente ci si ritroverà con le classiche occhiaie e un viso ancora più stanco della sera precedente. Il riposo quindi deve essere indispensabile, è necessario dormire serenamente almeno per sette ore. Bisogna dire che il compito della crema notte è anche quello di favorire il sonno, non solo perché riduce le varie irritazioni cutanee e calma chiaramente i rossori. Prima però di applicare una crema notte è indispensabile avere la pelle completamente pulita, qui bisogna eliminare tutte le varie scorie del trucco, il latte detergente può aiutarvi molto in questa pratica, quando poi i pori saranno liberi, ecco che potrete spalmare la vostra crema notte. Dovrete praticare in questo caso un semplice massaggio partendo dal centro del viso verso l'esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO