Pesoforma Barrette, 6 Pasti Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,78€ |
La parola dieta non deve assolutamente spaventarvi, si tratta in realtà dell'alimentazione quotidiana che ogni essere umano deve seguire per poter vivere senza alcun tipo di problema. Tutti ormai sanno come qualsiasi problema di salute sia strettamente legato all'alimentazione, se non si ha cura di quest'ultima non si riuscirà mai ad aver cura del proprio corpo. La dieta quindi è alla base del raggiungimento del vostro peso ideale, ma con ciò non significa che bisogna saltare i pasti o mangiare pochissimo. Le porzioni devono sicuramente essere normali, non abbondanti, ma il segreto sta nel condimento e nel modo di cottura dei vostri piatti prelibati. Potete insomma tranquillamente mangiare bene e sano senza rinunciare per forza al gusto, quello che conta principalmente è l'equilibrio alimentare. Godersi un dolce ogni tanto è importante, ma ovviamente sempre nei limiti. La giusta dieta da seguire quindi punta sulla totalità degli alimenti, facendo molta attenzione a grassi, calorie e zuccheri. Tenendo costantemente sotto controllo tali fattori il vostro peso ideale potrà essere raggiunto.
Livedealing - Metro a Nastro Retrattile con Indice di Massa corporea, 150 cm, calcolatrice per Dieta e Perdita di Peso Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,22€ |
Ci si chiede allora qual'è il peso ideale di ogni persona? Il suo calcolo dipende da diverse varianti, bisogna insomma tener conto dell'altezza, del sesso, del tipo di vita che si svolte e dell'età, solitamente per semplificare la cosa, in maniera alquanto approssimativa, il peso ideale è la vostra altezza meno cento. Il calcolo in realtà è molto più complesso, ma ciò che conta è non superare mai con il peso il risultato che otterrete da questa banale sottrazione, se siete alti 1,75 m, il vostro peso dovrebbe essere 75. Chiaro che tutto cambia a seconda dell'età e del sesso, i maschi sono molto più pesanti delle donne e con il passare degli anni il metabolismo sarà sempre più lento, ecco perché poi sarà difficile riuscire a mantenere il peso ideale di quando eravate più giovani. Quello che conta però è riuscire a mantenersi in determinati standard, se insomma si svolge una dieta piuttosto equilibrata e si pratica almeno tre volte a settimana attività fisica, allora il peso ideale sarà praticamente sempre costante. Il problema invece sorge quando si sovlge una vita piuttosto sedentaria, in questo caso il vostro peso ideale sarà diverso rispetto a chi invece svolge da sempre dell'attività fisica. Il segreto sta in questo caso nel cambiare il proprio stile di vita e provare a rivoluzionare la propria sedentarietà.
Il processo di trasformazione, se così lo vogliamo definire, deve avvenire in maniera piuttosto graduale. L'attività fisica è il fulcro centrale per il raggiungimento del peso ideale, l'alimentazione svolge sicuramente un ruolo importante, ma senza movimento non si arriverà mai ad essere realmente soddisfatti del proprio peso. E' questa continua lotta con l'ago della bilancia che però deve essere assolutamente eliminata, si arriva a volte ad una vera e propria ossessione e questo è l'errore più grande. La bilancia può essere psicologicamente un problema per il raggiungimento del vostro peso ideale, questo perché in un processo di dimagrimento capita di ritrovarsi in momenti in cui quell'ago non riesce a raggiungere il numero che desiderate, il classico obiettivo che ci si prefissa prima di una dieta. Questo potrà destabilizzare la vostra psiche e provocare in voi l'angoscia del fallimento. Un errore che solitamente tutti commettono, è bene quindi inizialmente non pesarsi assolutamente per ottenere il proprio peso ideale, solo una volta raggiunto è bene che ogni giorno alla stessa ora e con gli stessi indumenti vi pesiate. Quella cifra dovrà poi non essere più superata e se continuerete a mantenere il giusto equilibrio tra alimentazione e attività fisica state tranquilli che quell'ago della bilancia non si sposterà più. Attraverso quindi tanta pazienza e costanza il peso ideale potrà essere un obiettivo facilmente raggiungibile, nella maggior parte dei casi basta perdere anche solo qualche chiletto e la formula è sempre la stessa. L'attività fisica può arrivare anche da una semplice passeggiata a passo svelto attuata due ore al giorno, non ci sono insomma scusanti per non praticare movimento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO