Htovila 180x 180cm stampato poliestere impermeabile muffa tenda della doccia tenda bagno con 12 ganci Motivo scozzese grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Prendersi cura della propria bellezza significa curare il proprio corpo. Usare i prodotti giusti e soprattutto farlo nel modo migliore è importante per preservare la nostra bellezza naturale. Curare l’igiene personale è il primo passo verso il benessere oltre che usare i prodotti che più ci piacciono per coccolare il nostro corpo quali bagnoschiuma profumati, creme rassodanti, prodotti per la depilazioni e cosmetici di vario tipo. Usare tutti i prodotti del mondo non è però pari a concedere al nostro corpo una pausa da tutto lo stress a cui è sottoposto. Viviamo in una società sempre più consumista e caotica. Lo stress fa parte della quotidianità della mamma casalinga che corre dietro ai figli e ai loro impegni per l’intera settimana come della donna lavoratrice e dell’uomo che si presta ai lavori pesanti o a quelli di ufficio. Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma non dobbiamo pretendere troppo da esso. Il giusto riposo deve alternarsi al tempo che passiamo ad essere occupati in miliardi di attività giornaliere. Rilassarsi è importante per recuperare le forze e favorire il nostro sistema nervoso. Non bisogna sottovalutare l’importanza che ha una giornata che ci concediamo a non fare” niente” se non oziare o godere della natura o , perché no, del divano. Prendersi cura del proprio corpo significa prendersi cura della propria vita e della propria salute, fisica e mentale.
I centri benessere spa sono un luogo in cui pensare a rilassarsi ha la priorità assoluta. Oggi li trovate in ogni città, di grandi e piccole dimensione e persino all’interno di strutture alberghiere in cui potete prenotare un fine settimana di puro benessere. I trattamenti che offrono sono molto legati al tipo di attività che svolge il centro e anche alla posizione geografica di esso. Non potete aspettarvi di rilassarvi in acque termali in una zona in cui non vi sono terme, ovviamente. Ma le cure idroponiche sono lo stesso offerte anche da altri centri benessere non termali che mettono a disposizione vasche per idromassaggio, bagno turco ed ogni sorta di massaggio. I trattamenti idromassaggio sono molti, per esempio potete scegliere tra il watsu o la balneoterapia, a seconda di ciò che hanno a disposizione i centri. I trattamenti più frequenti sono i massaggi che si susseguono ad un rilassante bagno in idromassaggio o alla sauna. I massaggi vengono eseguiti da massaggiatori esperti che, in base anche alla tipologia richiesta, usano creme e oli particolari che permettono di favorire una rinascita sia dei muscoli che della pelle. Anche i massaggi sono diversi a seconda del tipo di rilassamento che vogliamo. L’hot stone è, per esempio, molto praticato negli ultimi tempi e consiste nel posizionare delle pietre laviche nei punti di maggiore tensione muscolare.
Il costo dei trattamenti varia da centro a centro e molto spesso è legato anche a delle offerte presenti se vengono prenotati una serie di trattamenti inclusi in un “pacchetto”. Potete, infatti , scegliere un trattamento completo per il viso e il corpo e partire dai 100/150 euro per sedute che comprendono trattamenti rinfrescanti e rivitalizzanti per il viso e un massaggio con olio per il corpo. Potete poi scegliere di prenotare un soggiorno che include alcuni trattamenti nel costo che pagate per il soggiorno nello stessa struttura in cui si effettuano i trattamenti. Potete infatti regalarvi con poco più di 200 euro un fine settimana in questi centri benessere spa in cui restare due giorni e una notte ed avere già prenotati i trattamenti quali sauna, massaggio, bagno turco e altri trattamenti di tipo estetico in modo da pensare solo a rilassarsi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO