Burn-out, mobbing e malattie da stress. Il rischio psico-sociale e lo stress lavoro-correlato Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,65€ (Risparmi 1,35€) |
Per la pelle del corpo, sono necessari trattamenti che prevedono diverse fasi, che si articolano in momenti di catarsi che si canalizzano in un’esperienza sensoriale unica. Il trattamento al latte d’asina, è uno dei più antichi trattamenti corpo mai conosciuti. Ancora oggi viene effettuato, perché garantisce risultati immediati, lasciando la pelle morbida e vellutata. Il latte d’asina infatti, contiene diversi tipi di vitamine, A ,B2 ed E, assolutamente utili per la bellezza della pelle del corpo, con proprietà esaltatamente addolcenti, rinforzanti e rigeneranti. Il trattamento si svolge in fasi diverse: durante la prima fase, ci si immerge in una sorta di sauna, che favorisce la vasodilatazione e la dilatazione dei pori. Sulla pelle umida, viene poi applicato una sorta di scrub che elimina tutte le impurità possibili, lasciando la pelle ben levigata. Durante la seconda fase, viene versato sul corpo il cosiddetto latte d’asina, che viene poi massaggiato con estrema delicatezza, creando un mondo di emozioni e sensazioni meravigliosamente indescrivibili. Si viene poi avvolti da uno strato plastificato che impedisca al latte di scivolare via, favorendo in questo modo il totale assorbimento di esso. Una volta rimosso lo strato plastificato, la pelle viene risciacquata delicatamente con le spugne e profumata con oli essenziali. Solo alla fine, viene massaggiata sulla pelle una crema che sia della stessa essenza del latte d’asina, che lasci la stessa profumazione sull’epidermide. La pelle, dopo questo trattamento bellezza, risulta essere molto più liscia, morbida, compatta e luminosa, come nuova. Per le pelli mature, esistono diversi trattamenti riguardanti la bellezza ed il recupero della tonicità epidermica. Il viso risulta essere maggiormente colpito, a causa delle rughe d’espressione che tendono a formarsi in punti precisi, quali il contorno occhi, labbra e ancora sulla fronte. In questo caso, è necessario effettuare un trattamento anti età, che tenda a ridurre le rughe e le macchie brune della pelle. Il mercato offre una serie di prodotti utili alla riattivazione della rinascita cellulare, che contrastano contemporaneamente l’attacco dei radicali liberi e proteggono come fossero un filtro dai dannosi raggi UV che invecchiano notevolmente l’epidermide.
La pelle infatti, in particolare quella del viso, risulta essere particolarmente sensibile a problematiche quali arrossamenti, macchie, presenza di rughe. Un protocollo classico che tende a contrastare i segni del tempo sul viso, prevede l’utilizzo quotidiano di una crema viso idratante e nutriente a base vitaminica, (A, B, K, E), e di un detergente che si adatti alla tipologia di pelle in questione. Il tonico va usato non a base alcolica, soprattutto in caso di pelle grassa. La pelle secca invece necessita di acqua, e va quindi dissetata continuamente con una serie di idratanti che ne rinnovino l’elasticità. La pelle va protetta inoltre con diversi filtri solari, e va mantenuta con trattamenti che favoriscano il rinnovo cellulare. Anche l’alimentazione ha la sua parte in merito, in quanto, tende a contribuire notevolmente alla protezione e al nutrimento della pelle. Anche il sorriso è uno strumento di seduzione. In quanto tale va tutelato, curato e protetto. Per un sorriso sano e radioso, è importante avere denti bianchi e sani. Il sorriso è uno strumento sociale, è un elemento di comunicazione estremamente forte, è un’arma da sfoderare. Il sorriso è bianco. Il sorriso è sano. Per avere un sorriso bello e sensuale, è necessario effettuare pratiche di igiene orale più volte al giorno. I denti vanno spazzolati con calma e cautela, dal basso verso l’alto per quanto concerne l’arcata inferiore e viceversa, dall’alto verso il basso per quanto concerne l’arcata superiore. E’ inoltre necessario utilizzare il filo interdentale, che elimina i residui di cibo tra dente e dente. Anche l’utilizzo del colluttorio è importante, poiché garantisce freschezza alla bocca e aiuta a sbiancare i denti. Questi ultimi tendono a macchiarsi a causa di una scorretta alimentazione, dell’utilizzo eccessivo di caffè, tè e di tabacco. Molto spesso lo smalto tende ad ingiallirsi. I denti vengono come rivestiti da una patina, impossibile da rimuovere con il solo spazzolamento. In questo caso, è necessario rivolgersi al proprio igienista dentale, che potrà effettuare un’ablazione rimuovendo la placca e il tartaro e applicando su tutta l’arcata dentaria una pasta sbiancante che lucida lo smalto rendendolo più vivo e chiaro. Oggi giorno esistono dei trattamenti per la bellezza del sorriso parecchio efficaci come lo sbiancamento effettuato mediante lampada presso uno studio dentistico specializzato. Questo trattamento, ripristina lo smalto dei denti, riportando questi al loro bianco naturale. Il trattamento non è doloroso, ma porta una maggiore sensibilità gengivale agli sbalzi termici, e risulta inoltre essere lievemente costoso. In ogni caso, comporta dei risultati definitivi e ampiamente soddisfacenti.
Per la bellezza dei capelli, è importante non solo effettuare dei lavaggi delicati con prodotti che siano idonei per il proprio cuoio capelluto. I capelli infatti vanno massaggiati con cautela con movimenti leggeri e circolari. Lo shampoo da utilizzare dovrà essere compatibile con la problematica da trattare, ed essere sebo-regolarizzatore per capelli grassi, idratante per capelli secchi, nutriente per capelli sfibrati. Non solo gli shampoo ma anche le maschere contribuiscono a donare ai capelli un aspetto sano e bello. Applicate anche una sola volta a settimana, le maschere astringenti, idratanti, ammorbidenti, addolcenti, riparatrici, che rendono i capelli setosi, corposi e voluminosi, come fossero rinati. Anche la fonatura va effettuata con un certo criterio. Il phon, va tenuta ad una certa distanza dalla testa, onde evitare di bruciare i capelli, e la spazzolatura allo stesso modo, va effettuata con delicatezza, soprattutto se vanno necessariamente districati i nodi. Anche le maschere naturali sono perfette per donare nuovamente ai capelli forza e vitalità. Oltre alla splendida chioma e alla pelle, è importante anche tenersi in forma alimentandosi in maniera corretta e praticando uno sport che sia risolutivo. Il corpo, va massaggiato continuamente con creme che garantiscano la tonicità e il rassodamento. I punti critici sono solitamente le gambe, il sedere, la pancia. Per snellire suddetti punti critici, oltre ad una corretta alimentazione, è importante rimettere in moto la muscolatura, con una ginnastica mirata attiva, che rassodi le zone critiche. Il massaggio va effettuato con prodotti specifici, che siano drenanti, come le creme a base di frutti, come l’ananas, o anche il caffè. Anche il massaggio va effettuato con una certa cautela, con movimenti circolari veloci e continui. Per la cellulite, esistono numerosissimi prodotti, tra cui i creme e fanghi naturali, che stimolano la naturale microcircolazione, favorendo la perdita dell’acqua in surplus e il rimodellamento della pelle. Avere cura del proprio corpo, significa conoscerlo e trattarlo con i prodotti giusti che ne esaltino la naturale bellezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO