Come strappare i jeans

Come strappare i jeans con una lima per unghie

Il come strappare i jeans influirà sicuramente sull'effetto del buco. Se si vuole un effetto consumato, molto naturale, si può scegliere di usare una lima per unghie o in mancanza della carta smerigliata a granatura spessa. Il processo è rapido e il risultato è garantito. Indipendentemente dalla tecnica usata, è necessario provare i pantaloni e con un gesso da sarta o un pennarello lavabile segnare il punto preciso in cui si vogliono i buchi. A questo punto sfilare i pantaloni e riempirli con dei fogli di giornale. Non risparmiare con l'imbottitura, si deve riprodurre la gamba umana. Lo scopo di questa operazione è avere uno spessore per il taglio ed evitare di incidere anche la parte di stoffa posteriore. Con la lima per le unghie o la carta smerigliata si può procedere a consumare la parte del jeans segnata. Per un effetto consumato leggero è necessario fermarsi quando iniziano a comparire i fili bianchi, per i buchi a vista sarà necessario lavorare ancora un po'.
Strappare i jeans completamente sul davanti

WanYangg Jeans Skinny da Uomo Strappati Ginocchia Jeans con Tasche Stretch Straight Slim Fit Stretto Denim Pantaloni Mode Casual Rotti Elasticizzati Jeans Pantaloni Nero S

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,84€


Come strappare i jeans con un coltello seghettato

Strappi ai jeans sfilati Se si vuole riprodurre il taglio perfetto dei jeans di una nota griffe allora la scelta su come tagliare i jeans non può non ricadere sull'utilizzo di un coltello seghettato. Si può scegliere quelli adatti a tagliare la crosta del pane, spessa e dura, o per affettare i salumi. Prima di procedere assicurarsi di aver messo del cartone tra il davanti e il dietro del pantalone, il rischio che il taglio trapassi i due lembi è molto alto. Il taglio può essere eseguito orizzontalmente, ma anche verticalmente, è possibile creare un quadrato che poi si andrà a sfilacciare e a bucherellare ulteriormente. L'effetto è sfrangiato e molto realistico, possono essere lasciati i fili bianchi più resistenti, uniti, creando un vero effetto consumato. Per dare un effetto consumato a tutto il pantalone si può decidere di effettuare qualche lavaggio in lavatrice con qualche goccia di candeggina.

    Kidsform Donna Felpe con Cappuccio Manica Lunga Scollo a V Top Casual Chic Eleganti Tinta Unita Felpa Cardigan Felpe con Zip Autunno Invernali Felpe U-Nero S

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,99€


    Come strappare i jeans con una pietra

    Come indossare dei jeans strappati A livello industriale i buchi sono fatti utilizzando pietre porose e non spigolose, che sfregando le une con le altre consumano il tessuto. I buchi in questo caso non sono simmetrici, anzi sono molto casuali e anche di intensità differente. Anche a casa è possibile adottare questa tecnica nella valutazione su come tagliare i jeans preferiti. Nella realizzazione di questo progetto è necessario avere un paio di jeans vecchi, delle pietre argillose disponibili nei negozi di giardinaggio e dello spago di iuta. Individuare la zona dove si desidera consumare il pantalone, creare un piccolo sacchetto, infilare le pietre e chiudere in maniera ermetica con lo spago. A questo punto si può procedere a lavare in lavatrice. Il segreto per buchi perfetti è non riempire la lavatrice, ma lasciare lo spazio al pantalone di essere ben centrifugato.


    Come strappare i jeans in lavatrice

    Segnare dove effettuare gli strappi Se non si hanno le idee chiare su come strappare i jeans, si può decidere di lasciare tutto al caso. Realizzare pantaloni dall'effetto consumato è molto facile e non servono speciali abilità. Per realizzare questo progetto sono necessari una federa con zip, è ottima quella dei cuscini, ma si può utilizzare anche un sacchetto per il bucato. L'importante è che ci sia una chiusura ermetica, poiché potrebbero uscire pezzi di stoffa o di sassi che finirebbero nella lavatrice, rovinandola. Nel sacchetto infilare jeans e pietre, chiudere tutto e procedere con il lavaggio almeno a 60 Gradi con centrifuga. Nella vaschetta del prelavaggio aggiungere 50 grammi di candeggina, questa avrà lo scopo di aggredire ulteriormente le fibre per un effetto unico e molto trendy. Con questa tecnica non si può decidere dove avere i buchi, compariranno in maniera sparsa.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO