OCCHIALI DA SOLE MARCA ISURF MODELLO JAY DEPP MO SCOT MODA 2017 FASHION OUTFIT (NERO LENTE VERDE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
Ma che cosa sono esattamente i jeans boyfriend ? Cosa si intende per questo termine ? Non è difficile comprenderlo: si sta parlando del vostro ragazzo, del vostro boyfriend. Niente paura: non dovrete supplicarlo per farvi accompagnare durante il vostro shopping. La questione è molto più semplice, basta infatti aprire il suo armadio e rubargli un paio di jeans. Vedrete, non protesterà. E poi, potrete sempre giustificarvi raccontandogli di questa tendenza, che tra le giovanissime e le amanti dello street style, sta prendendo sempre più piede. Nei jeans maschili, sia il punto vita, sia il cavallo, sono più bassi, mentre la gamba è dritta e larga. Un'eventuale nota negativa sta nel fatto che questo modello tende ad appiattire il lato b. Per consolarvi, possiamo dirvi che negli anni '60 una certa Marilyn Monroe indossava jeans simili, senza perdere un grammo della sua bellezza.
Vestito gonfiabile del partito del vestito del costume del vestito operato dalla ballerina di AirSuits Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€ |
Intanto iniziamo con il dire che i jeans boyfriend, capo inusuale che solitamente non usiamo portare, potrebbe renderci un po' impacciate. Ma abbiamo deciso noi di essere alla moda, quindi utilizzeremo il motto vade retro insicurezza. Il fatto che questo capo sia largo e vesta in modo comodo, è anzi un vantaggio per tutte quelle ragazze che non amano mettere in risalto le proprie forme. In questa mise non ufficialmente vostra, non vi sentirete in ogni caso costrette (come nei fasciantissimi jeans stretch), anzi, prenderete poco a poco confidenza e vi sentirete molto più naturali. E gli abbinamenti ? Con un look così large possiamo e forse siamo un po' costrette, gioco forza, a divertirsi con le proporzioni. Quindi via libera a camicie o t-shirt aderenti, a piccole e corte felpine colorate o total black, top stretch osati con blazer dai colori vivi oppure più classici e seriosi. Ai piedi andranno bene sia le classiche sneakes, sia gli stivaletti bassi, sempre seguendo il filo conduttore della comodità. Se vogliamo stupire, invece, fuori sandali preziosi e tacchi alti.
Abbiamo trovato i jeans boyfriend, abbiamo seguito le dritte sugli abbinamenti, abbiamo provato a sentirci a nostro agio. Tutto perfetto nella forma, ma il risultato non ci piace? Possiamo sempre tornare indietro! Il mondo della moda e delle tendenze, che si riconcorrono freneticamente, è bello e fantasioso proprio perché permette di sperimentare su noi stesse look che forse non avremmo mai pensato di osare. È altrettanto vero, però, che ogni ragazza ha il dovere di valorizzare i suoi punti di forza e di essere obiettiva di fronte allo specchio, soprattutto se ciò che indossa non la fa sentire naturale ed a proprio agio. Ci sono tantissimi altri modelli che possono starci magnificamente addosso. Seguire le tanto celebrate fashion blogger è divertente, ma il segreto di uno stile impeccabile è saper prendere spunto da un'idea o da una tendenza e saperla rielaborare con originalità, sulla base del nostro corpo e del nostro temperamento. Solo così eviteremo di sentirci inadeguate, solo così potremo avere una marcia in più in fatto di stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO