Per la primavera le principali tendenze vedono i quadretti vichy farla da padrone: si tratta di uno stile che richiama molto le giornate trascorse all'aria aperta, magari facendo un bel pic nic in compagnia, molto sul genere casa nella prateria. Non vi è dubbio che si tratti di uno stile molto elegante, di buon gusto, che possiamo trovare in soprabiti, gonne, camicette, crop top, pantaloni e chi più ne ha più ne metta. Molto cool ed alla moda sono i tessuti plissettati, a pieghe, i quali possono trovarsi sia sui top che sulle gonne lunghe molto in voga quest'anno. Insieme a questi ultimi vedremo anche tanti tessuti operati, ricchi di dettagli in pizzo e brillanti: dai tessuti damascati, decorati ad arte, broccati che richiamano antichi motivi decorativi. Utilizzeremo molto, inoltre, anche bluse ed abiti dotati di maniche oversize: si fa riferimento a ciò che la moda chiama vere e proprie Abat-Jour al posto delle maniche, le quali lasciano comunque nudi i polsi.
Pantaloni Strappato per Uomo, Moda Skinny Denim Pantaloni A Vita Media Slim Fit Stretch Straight Casual Jeans Pantaloni con Tasche Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,45€ (Risparmi 2,92€) |
Dobbiamo affermare che il denim è di moda durante tutto l'anno, lo si indossa sempre senza rischiare di sbagliare mai. Le anticipazioni viste in passerella ci suggeriscono, nonostante tutto, che utilizzeremo questo tessuto in tutte le salse per la nuova e bella stagione. Tra i nostri outfit di primavera estate potremmo sfoggiare jeans e giacche in denim scolorito, sfrangiato e strappato. Il tutto sarà estremamente ricco ed accessoriato di borchie, pailettes, macchie di vernice o di candeggina per uno stile invecchiato e personalizzato, seguendo lo stile della borsa della mini Carrie Bradshaw della serie tv. Molto in voga gli abiti a righe: siano essi lunghi, gipsy e spagnoleggianti oppure più minimal. Le righe vengono stampate verticalmente, orizzontalmente ed obliquamente, oltre a presentare ogni tipologia di spessore. I colori sono i più disparati, in stile hippie oppure in versione maschile gessata. Troviamo le righe sugli abiti ma anche su pantaloni, gonne, camicie.
Gli outfit moda donna primavera - estate saranno accompagnati da borse, scarpe ed accessori tutti accomunati dalle medesime caratteristiche: si fa riferimento a colori raffinati, stampe floreali e pregiati intarsi. Il tutto per un risultato molto regale, che si rifà al barocco settecentesco, a Maria Antonietta ed alla famiglia reale francese. Si opta, inoltre, per colori decisi e vitaminici come il rosso fragola, il rosa e l'arancio che ben si sposano con i toni caldi del marrone. In ogni caso non si disdegna nemmeno l'argento, per un look metallizzato. La fanno da padrone, inoltre, gli opposti: il bianco contrapposto al nero, tacchi alti e scarpe da ginnastica, maxi bag e micro bag per avere pur sempre una gamma di prodotti molto vasta tra cui scegliere. Molto in voga anche gli stivali estivi, magari in ecopelle o comunque in materiali leggeri, da abbinare ad un abito a quadretti vichy per uno stile molto country.
COMMENTI SULL' ARTICOLO