Ray-Ban RB 2027 Occhiali da Sole, Nero (Negro Mate), 62 Unisex-Adulto Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,67€ |
Vogliamo concentrarci principalmente sulle montature occhiali da vista uomo, quali insomma possono essere più adatte alla sfera maschile, tenendo però presente come sempre le caratteristiche fisiche di ognuno. Si può dire che generalmente le montature occhiali da vista uomo possono avvicinarsi molto anche a quelle tipicamente da sole, come ad esempio la classica forma a goccia. In quest'ultimo caso però sono gli uomini un po' più audaci e sicuri di sé a voler puntare su questo modello aviator anche per quel che riguarda gli occhiali da vista. Le montature occhiali da vista uomo tendono ad essere meno appariscenti rispetto a quelle femminili, puntando su colori, ma anche forme più standard. Le donne insomma hanno modo di poter osare di più per quel che riguarda il colore, gli uomini invece puntano come sempre su colori più freddi e cupi, dando un aspetto più neutro all'intero look.
Oakley Wind Jacket 2.0 707201 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmjadeiridium), 99 Uomo Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€ |
Come devono però essere queste montature occhiali da vista uomo? In primis è importante tener presente la forma del proprio viso, è insomma la stessa regola che riguarda anche il mondo femminile. Si possono scegliere montature occhiali da vista più rotondeggianti se si ha una forma del viso abbastanza squadrata e spigolosa, in questo modo si eviterà proprio di accenturare la squadratura del proprio viso. Per gli uomini che hanno invece una fisionomia del volto più ovale c'è più libertà di scelta, si può puntare su diverse montature occhiali da vista uomo purché però si evitino quelle assolutamente tonde. Per un viso rotondo invece è opportuno scegliere montature occhiali da vista uomo che siano più squadrate, seguendo questi piccoli consigli si riuscirà a scegliere la montatura più adatta al proprio volto.
Le case di moda propongono oggi nuove montature più spesse rispetto ai modelli del passato e che trasformano la lente in un vero e proprio accessorio. L’occhiale diventa oggi un complemento cosi come la cravatta, i gemelli o il fazzolettino nella tasca della giacca. Inoltre, i moderni modelli proposti sul mercato incorporano il colore alla lente, normalmente grazie a un cristallo progressivo che ha la possibilità di cambiare colore in base all’intensità della luce che trasforma l’occhiale da vista in un perfetto e comodo occhiale da sole multifunzionale. Quando bisogna realizzare la scelta definitiva del colore, è importante ricordare in che situazioni avremo bisogno di indossare i nostri nuovi occhiali. Solitamente, i colori neutri sono i preferiti perché in grado di adattarsi con facilità a qualsiasi tipologia di vestiario. Per chi vuole osare, via libera invece ai colori forti, metallizzati o più eccentrici e particolari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO