L'indice di equilibrio. Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,91€ (Risparmi 2,99€) |
Per un’abbronzatura sana e rapida, si tende ad assumere un gran quantitativo di verdure contenenti questa vitamina, poiché questa tende a stimolare enormemente la melanina presente nella nostra pelle, favorendo un colorito più scuro e bello. Il beta carotene risulta dunque particolarmente idoneo per le pelli chiare e delicate, poiché favorisce la stimolazione continua della melanina durante l’esposizione al sole, ma allo stesso tempo, non costituisce però un schermo protettivo dai raggi ultravioletti particolarmente dannosi per la pelle. Il beta carotene non protegge, quindi in relazione al processo di abbronzatura, è comunque bene tutelarsi con protezioni solari alte, soprattutto per chi ha la pelle delicata e chiara. Il beta carotene non presenta effetti “collaterali”. L’assunzione di questa provitamina apporta benefici in linea di massima. L’unico inconveniente, è l’alterazione del colore della pelle se di questa vitamina se ne assume un quantitativo eccessivo.
Dopo circa un mese di continua assunzione di questa beta carotene, la pelle, soprattutto nelle zone delle mani e dei piedi, può presentare un colorito giallastro, ovvero prende colore dal pigmento stesso della vitamina. Questo effetto, tende a scomparire con la mancata assunzione della vitamina stessa, quindi non esistono effetti sul lungo termine. Il beta carotene risulta essere inoltre un potente anti ossidante: combatte infatti i radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle, in associazione con altri tipi di verdure, che comunque contenendo vitamine, apportano all’organismo queste e acqua, elementi indispensabili bel il benessere e la bellezza del corpo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO