Come eliminare la pancia in 3 settimane. Per lui: ginnastica, alimentazione, training autogeno Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,33€ (Risparmi 1,17€) |
Dimagrire la pancia è un'impresa sicuramente alquanto difficile da portare a termine, non esiste il dimagrimento localizzato, il che significa che è importante seguire una dieta sana ed equilirbata e soprattutto non fossilizzarsi esclusivamente sugli esercizi per l'addome. La prima regola per dimagrire la pancia riguarda la corretta alimentazione, da solo l'esercizio fisico non sarà in grado di poter risolvere questo problema che affligge milioni di donne in tutto il mondo. Ad influire molto sul gonfiore addominale però è anche il modo in cui si mangia e non solo quello che comunemente ingeriamo. Quando ad esempio si mangia velocemente si ingerisce anche un numero maggiore di aria che provoca il rallentamento della digestione e in questo modo ecco che si avveritrà un gonfiore addominale non indifferente. E' bene a tal proposito dedicare almeno trenta minuti ad ogni pasto, mangiare lentamente può garantire un dimagrimento molto più rapido e per accelerare il metabolismo è consigliabile mangiare anche sei volte al giorno, ma con porzioni esigue.
Dimagrire la pancia diventa quasi impossibile se si mangia sempre velocemente e con pasti abbondanti, è importante quindi prima modificare il modo di mangiare e poi passare alla corretta alimentazione. La dieta giusta da seguire è alquanto semplice, basta insomma eliminare i grassi saturi, tutti quegli alimenti che possono apportare un numero maggiore di calorie al proprio organismo. In modo però specifico per dimagrire la pancia è importante non esagerare con il sale e soprattutto ingerire i classici zuccheri raffinati che sono i principali responsabili dell'accumulo di grasso intorno al girovita. Quindi la soluzione migliore è mangiare sano, optare per frutta e verdura, aumentare l'apporto quotidiano di fibre e prediligere alimenti cotti, in questo caso si favoriscono processi importanti come la masticazione, la digestione e l'assimilazione delle proprietà nutritive dei vari alimenti. Chiaramente è consigliabile evitare totalmente l'alcol e le bibite gassate, questi sono i nemici principali della vostra pancia, si possono definire la cause più rilevanti dell'addome gonfio.
Dopo aver curato l'aspetto prettamente alimentare, che ha un ruolo sicuramente di primo piano nel dimagrire la pancia, non si può sottovalutare la postura. Sembra alquanto strano per alcuni, ma la cattiva postura può acuire ancor di più la protuberanza della vostra pancia. Quando non ci si siede con la schiena rigorosamente dritta o si sta sdraiati sul divano in posizioni più che rilassate, senza insomma badare alla posizione della schiena, si avrà un rilassamento totale della fascia addominale. La tendenza è quella di mettere il bacino costantemente in avanti e inevitabilmente si verificherà un calo del tono muscolare. Questa postura scorretta porterà poi ad avere una pancia piuttosto sporgente e soprattutto molle. Attenzione quindi anche al modo di sedervi o di camminare, la schiena deve essere sempre ben dritta in modo da mantenere in costante tensione anche gli addominali. Può sembrare una stupidaggine, ma se non si ha una postura corretta l'attività fisica e la dieta sana non vi aiuteranno a dimagrire la pancia.
L'ultimo aspetto riguarda proprio l'attività fisica, questa risulta essere indispensabile nella fase di dimagrimento e non solo, fare sport contribusice a mantenenre sempre ben saldi i muscoli del corpo. Gli addominali sono chiaramente gli esercizi che possono contribuire maggiormente al rassodamento della pancia, con la conseguente eliminazione del grasso. E' bene però sapere che non bisogna ogni giorno dedicarsi assiduamente solo ed esclusivamente a questa fascia muscolare, altrimenti i risultati non saranno mai piuttosto evidenti. Bisogna invece coinvolgere tutto il tronco, quindi potete anche fare tre semplici ripetizioni di addominali, ma ciò che conta è poi integrarli ad un allenamento aerobico. Questo significa che da soli gli esercizi per gli addominali non bastano per dimagrire la pancia, ma è necessario coinvolgere la maggior parte dei muscoli con la corsa, il ciclismo o il nuoto. Noterete in questo modo come in poco tempo ci saranno dei risultati interessanti, chiaramente bisogna avere come sempre massima pazienza e non volere tutto e subito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO