Crema Anticellulite Professionale 7in1 BIO Snellente Rassodante Corpo Ultra Intensivo 200ml Idealine Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,97€ |
A tal proposito quindi diventa necessario affiddarsi ad una crema contorno occhi che abbia l'obiettivo di rivitalizzare questa zona del viso e di rallentare il processo di invecchiamento della pelle. La zona del contorno occhi solitamente tende a essere meno idratata anche perché la normale crema viso che si utilizza quotidianamente ha al suo interno degli agenti un po' aggressivi che possono irritare l'occhio. Ecco perché in questa zona la crema viso non viene praticamente mai spalmata e bisogna invece fare affidamento su una crema contorno occhi specifica che ha tutt'altre caratteristiche. Chiaramente in commercio esistono diversi tipi di creme realizzate appositamente per il contorno occhi e bisogna dire che le differenze riguardano prettamente la loro composizione e il tipo di marca. Generalmente una crema contorno occhi è molto più costosa rispetto alle semplici creme che si utilizzano per l'idratazione del viso, questo perché al suo interno vi sono sostanze sicuramente più delicate e pregiate che non irritano quindi l'occhio, inoltre ci sono elementi essenziali antinvecchiamento che nelle normali creme idratanti non troviamo. Una crema contorno occhi deve lavorare principalmente sulle rughe, ma la sua efficacia non sarà molto importante se ormai le rughe avranno già fatto il loro corso. Che significa questo? E' fondamentale, come praticamente in tutte le situazione, prevenire. Proprio per questo è importante usare una crema contorno occhi già all'età di vent'anni, quando solitamente non c'è alcun problema riguardante le rughe. Grazie però a questo prodotto il contorno occhi sarà sempre ben idratato, senza il rischio di secchezza e della rapida formazione delle rughe.
Vediamo ora nel dettaglio come deve essere la composizione di una crema contorno occhi. In generale sono soprattutto quattro gli ingredienti utilizzati per realizzare una crema contorno occhi, ognuna però può averne anche uno solo di quelli che elencheremo a breve. Non per forza una crema contorno occhi deve essere realizzata con tutti e quattro gli ingredienti, in base poi alle proprie esigenze si sceglie quella più adatta alle vostre problematiche. Il primo ingrediente è l'acido ialuronico, questo può essere integrato nella crema contorno occhi in due diverse forme: la micronizzata in cui le molecole sono davvero molto piccole, in questo modo arrivano in profondità riuscendo a trattenere l'acqua e ad aumentare l'idratazione. Molte creme contorno occhi però tendono ad utilizzare la forma con molecole grandi che si distendono sulla pelle riuscendo in questo modo ad appianare praticamente in modo istantaneo le rughe. Un altro ingrediente è costituito dai ceramidi, particelle che fanno parte delle cellule della pelle e hanno il compito di mantenerla integra e luminosa, in poche parole la proteggono dalle sostante inquinanti che derivano dall'esterno.
Il retinolo, che sentite spesso nelle varie pubblicità, è adatto principalmente per le pelli più mature, quando si richiede un più rapido ricambio cellulare, compito proprio di questo ingrediente. Non possono mancare in una crema contorno occhi le vitamine, come la A e la C che prevengono i sengi del tempo. Chiaramente a seconda dell'età e della "gravità" delle rughe si sceglie la crema contorno occhi più adatta alle vostre esigenze. Essa può essere presentata in diverse formulazioni: in crema, in gel e in siero. Solitamente quelle in crema possono essere adatte sia di giorno che di notte, hanno un alto contenuto di sostante antirughe e devono essere sempre spalmate con un leggero massaggio. Quelle in gel donano un'immediata freschezza, sono adatte soprattutto per il giorno quando non si può perdere molto tempo. Il siero ha una consistenza molto fluida e penetra immediatamente attraverso la pelle. Il costo di una crema contorno occhi è molto elevato, le migliori non presentano un prezzo inferiore ai 50 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO