Max Factor Terra Abbronzante Creme Bronzer, Illuminante e Facilmente Sfumabile, 10 Bronze Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,37€ |
A tal proposito si parla spessissimo di lettini solario che ritroviamo principalmente nei vari centri estetici specializzati. I lettini solario sono delle strutture simile a dei lettini, dove ritroviamo al suo interno delle lampade che garantiscono l'emissione dei raggi UV, quelli insomma in grado di colorire la pelle. Ci si abbronza in questo modo artificialmente, ma è inevitabile seguire delle regole ben precise prima di affidarsi a questi lettini solario. Permettono sicuramente un'abbronzatura total body, visto che tali lampade non lasciano scoperto alcun punto del corpo, ma bisogna inevitabilmente essere idonei a questo tipo di abbronzatura. Che significa questo? I lettini solario chiaramente non sono adatti alle persone che si ritrovano con neoplasie, coloro che hanno una pelle molto chiara e soprattutto chi è in stato interessante. Vi sono quindi delle semplici regole da rispettare, molti pensano che ciò che conta sia solo l'aspetto estetico, ma purtroppo non sempre quest'abbronzatura artificiale può considerarsi salutare. Sappiamo come normalmente i raggi del sole possano arrecare danni alquanto consistenti alla pelle dell'uomo, sono i principali artefici della formazione di tumori alla cute e soprattutto dell'invecchiamento di quest'ultima. Questo fa ben capire che se da un lato l'abbronzatura può donarci maggiore bellezza, dall'altro è il principale artefice della sua scomparsa. E' un concetto quindi molto contraddittorio, ma che rispecchia la realtà dei fatti.
Solitamente i raggi UV che provengono dai lettini solario sono considerati molto più salutari, perché si tende a trasmettere solo quelli meno dannosi. Una convinzione che però i vari studi hanno praticamente smontato sin da subito, anche i raggi UV provenienti dai lettini solario sono assolutamente dannosi per la pelle dell'uomo. Non è un caso che dalla legge è assolutamente vietato sottoporsi a sedute di abbronzatura artificiale se si ha un'età inferiore ai 18 anni, è un modo per preservare la salute dei giovani che, inziando presto a sottopori a questo tipo di abbronzatura, hanno maggiori possibilità di ritrovarsi con qualche malattia della pelle. Le regole di cui sopra vi abbiamo accennato sono fondamentali per garantire salute all'organismo umano, anche se ci si concede ogni tanto una seduta dai comodi lettini solario. I minori, le donne incinte, coloro che hanno la pelle chiara e soprattutto chi ha avuto neoplasie, non può assolutamente avvicinarsi a questi lettini solario. Chiaramente il buisness che ruota intorno a questi prodotti, se così li possiao definire, è piuttosto elevato. Molte persone insomma non badano più di tanto ai rischi che può provocare una sovraesposizione ai raggi UV, pensando che non possa mai succedergli qualcosa. Errore purtroppo comune che fa parte probabilmente non solo della disinformazione, ma dalla mancanza di volersi proprio informare. Con ciò non significa che bisogna assolutamente evitare i classici lettini solario, altrimenti sarebbero stati totalmente banditi dalla legge perché pericolosi per la salute umana, ma deve esserci consapevolezza di quello che può causare una sovraesposizone.
In poche parole se ogni tanto, in maniera anche sporadica, ci si dedica ad una seduta di lettini solario, non c'è sicuramente un rischio importante per la salute umana. Il problema sorge quando non si riesce più a fare a meno di questi prodotti di bellezza, perché alla fine si tratta sempre di un modo per poter migliorare il proprio aspetto esteriore. E' però importante che chiunque si sottoponga alle classiche sedute dei lettini solario, oltra ad essere idoneo per l'utilizzo di tale apparecchiatura, debba seguire delle semplici norme. Chiaramente ci si stende all'interno dell'apparecchiatura indossando un costume, ma è importante che gli occhi siano ben protetti, mai insomma stare al suo interno senza gli appositi occhialini. La pelle deve essere inoltre pulita, priva di qualsiasi prodotto di bellezza, crema, deodorante, make up e così via. L'esposizione ai raggi UV deve avvenire in modo graduale per pochi minuti alla volta. Attenzione quindi all'uso di questi lettini solario.
COMMENTI SULL' ARTICOLO