adidas Pesi Regolabili per Caviglia/Polso - 2 kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,4€ (Risparmi 0,62€) |
Qui rientriamo quindi nella fase della dieta dimagrante, un periodo che almeno una volta nella vita ognuno di noi ha attraversato. Sicuramente non è facile riuscire a seguire uno stile alimentare salutare ed equilibrato, se tutti si comportassero in questo modo non ci sarebbero assolutamente problemi di salute legati all'alimentazione. Purtroppo però negli ultimi anni sono notevolmente aumentati i casi di obesità e questo perché non solo scarseggia la qualità degli alimenti, ma anche perché la vita frenetica non permette di sedersi a tavola comodamente e di godersi un pranzo ed una cena salutari. Si preferisce insomma mangiare nei fast food o nei vari pub e in questo modo addio linea, ma soprattutto addio alla salute. Arrivati quindi all'accumulo di qualche chilo in più inevitabilmente ci si affida ad un dietologo e alle diete fai da te, in quest'ultimo caso però c'è maggiore pericolosità e soprattutto possibilità di insuccessi. Tutto ovviamente sta nella forza di volontà che ognuno ha.
E' importante riuscire a cambiare totalmente stile di vita per poter seguire costantemente una dieta, rinunciando a quei pranzi supercalorici che vi hanno poi ridotto in questo modo. E' quindi inzialmente fondamentale avere la giusta motivazione e credere di più in sé stessi, senza questi punti di partenza non si arriverà mai da nessuna parte. Presa coscienza di ciò si può iniziare a scegliere la dieta più efficace per il proprio caso. Non tutti infatti siamo uguali, ognuno ha un metabolismo diverso e se ci sono alimenti nocivi per una determinata persona non è assolutamente detto che valga lo stesso per un'altra. Ecco perché in generale non è consigliato scegliere le diete fai da te, ma è fondamentale affidarsi ad un esperto del settore per poter capire dove il proprio corpo necessita di un cambiamento. Questo discorso però non è seguito e preso in considerazione da molti, anche perché non tutti hanno la possibilità economica di recarsi da un dietologo, ecco che allora in questo caso in soccorso ci sono le diete online. Da premettere che pur parlando di queste diete, non c'è comunque alcuna sicurezza che possano funzionare e soprattutto non sono poi così salutari. E' bene quindi che chi si cimenta per la prima volta con questo tipo di dieta si assicuri che il proprio corpo abbia il giusto nutrimento.
Tra le diete online più restrittive c'è sicuramente la dieta 1000 calorie, da dire che una persona normale ed in salute dovrebbe almeno assorbire quotidianamente il doppio di tali calorie. Questa quindi delle 1000 calorie è difficile da portare nella maggior parte dei casi al termine, proprio per la sua durezza e non sarà quindi semplice riuscire a tenere a bada i morsi della fame. Le persone adatte a questa dieta di 1000 calorie al giorno devono essere non troppo alte, con una corporatura quindi alquanto piccolina e soprattutto non devono praticare molta attività fisica, altrimenti si rischia di consumare molte più calorie di quante si assumono quotidianamente ed è chiaro che poi possano sorgere altri problemi. Puntualizzato questo aspetto possiamo fornirvi la dieta di 1000 calorie al giorno, dove però potete scegliere voi in quale giorno mangiare le pietanze che sono proposte. A colazione si predilige: 200 grammi di tè, più dieci grammi di fette biscottate, più 5 grammi di zucchero; spuntino: 200 grammi di frutta fresca; a pranzo 50 grammi di riso o pasta, più 200 grammi di verdura, più 25 grammi di pane e 5grammi di olio; spuntino pomeridiano sempre i 200 grammi di frutta; a cena un secondo, più 200 grammi di verdure, più 25 grammi di pane e 5 grammi di olio. Ci può essere in questo caso varietà nel secondo dove voi potete scegliere: due volte a settimana carne, 100 grammi di vitello o petto di pollo; due volte a settimana pesce, 125 grammi di sogliola, nasello, trota, merluzzo o palombo; una volta a settimana affettato: 60 grammi di bresaola o prosciutto crudo; una volta a settimana formaggio: 65 grammi di ricotta, 25 grammi di grana o 45 gr di mozzarella; una volta a settimana due uova.
COMMENTI SULL' ARTICOLO