La chirurgia estetica quindi non è sempre da condannare, anche se a volte si rischia seriamente di cadere nel ridicolo. E' il caso del boom delle labbra rifatte, un must per la maggior parte delle donne del mondo dello spettacolo, tutte con labbra gonfie come dei canotti che rivelano un'artificiosità assoluta. C'è stato un periodo in cui, principalmente in televisione, si notavano donne con queste labbra rifatte alquanto però spropositate, che rendevano tali donne quasi dei cartoni animati. Sono davvero tantissime le attrici, ballerine, presentatrici, showgirl e quant'altro che si ritrovano con queste labbra rifatte. Il problema è che praticamente nella maggior parte di tali casi si è un bel po' esagerato con il volume, rendendo queste donne più che altro strane e non più belle. Per fortuna anche il campo della chirurgia estetica riguardante le labbra rifatte ha subito un rinnovamento, oggi sembra sempre più difficile risucire a capire se una donna ha realmete labbra rifatte oppure no.
Somatoline Cosmetic Linea Cura Corpo Crema Elasticizzante Smagliature 200 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,35€ (Risparmi 1,55€) |
Perché in passato era piuttosto evidente riconoscere le labbra rifatte? La risposta è alquanto semplice, il materiale più utilizzato era il silicone, non esistevano quindi esclusivamente protesi al silicone per aumentare il volume del proprio seno, ma anche per le labbra. In questo modo però, una volta inserita tale protesi, non era più possibile ritornare indietro. Le labbra rifatte assumevano un aspetto piuttosto innaturale e questo è stato per anni un problema non indifferente per la chirurgia estetica. Le tecniche per questo tipo di operazione estetica sono diverse, in passato addirittura si prelevava parte del grasso corporeo della stessa paziente e lo si inseriva nelle labbra. Tale operazione chirurgica è definita lipofilling, ma ormai è stata superata. Addio insomma al silicone, ora per le labbra rifatte si opta più che altro per determinate iniezioni, vere e proprie punture che garantiscono l'aumento del volume delle vostre labbra.
Qual'è il materiale iniettato che permette tale processo di rigonfiamento? Si tratta per lo più di acido ialuronico, anche se ancora molto utilizzato è il classico botox, le iniezioni con il botulino. E' stato però scoperto come l'acido ialuronico sia perfetto per le labbra rifatte, anche se non si tratta di un'operazione permanente, il che significa che dopo un po' di mesi o anni l'effetto di rigonfiamento tende a svanire. Che cos'è innanzitutto l'acido ialuronico? Si tratta di un costituente che fa parte normalmente di tutti gli essere viventi, il cui compito è quello di stimolare al massimo la funzionalità cellulare, garantendo in questo caso alla pelle molto più compattezza, morbidezza ed elasticità. L'avanzare degli anni però inevitabilmente provoca una diminuzione dell'acido ialuronico nell'organismo umano, ecco che poi la pelle tende a perdere la compattezza di un tempo. Ormai la chirurgia estetica si affida da tempo alle inziezioni di acido ialuronico sia per eliminare la formazione delle rughe, ma soprattutto per aumentare il volume di determinate parti del corpo. E' stato scoperto insomma come le labbra rifatte con acido ialuronico siano molto più naturali, ecco perché poi la chirurgia estetica ha deciso di muoversi verso questo campo. Si tratta di iniezioni di filler, rimepimento, che è possibile svolgere senza alcun tipo di anestesia e quindi non si parla di operazione chirurgica. In poco tempo le labbra rifatte, grazie alle inezioni di acido ialuronico, aumenteranno il loro volume e inoltre sarà subito possibile svolgere le normali azioni quotidiane. Chiaramente l'unico difetto è che non si tratta di un'azione permanente, a seconda poi del tipo di iniezione, si potrà al massimo ambire ad una durata di un anno, poi l'acido ialuronico si riassorbirà automaticamente nel proprio organismo. Sicuramente però l'effetto più positivo è dato dalla naturalezza che tale materiale donerà alle labbra rifatte, indubbiamente insomma non ci si sentirà a disagio dopo che sarà effettuata l'iniezione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO