L'utilizzo del gps running è semplicissimo. Basta acquistarlo, metterselo al polso e avviarlo. L'orologio misurerà tutto: minuti di sforzo intenso, minuti di sforzo medio, chilometri percorsi, calorie bruciate, passi effettuati, velocità di punta e velocità media. Gli apparecchi più sofisticati misureranno anche le distanze realizzate in salita. Non solo: salendo di categoria alcuni sono dotati anche di wifi. Ciò che però accomuna i gps running di ultimissima generazione è proprio la funzione gps: essa permette di calcolare strade, percorsi, stabilire le direzioni da intraprendere e scegliere le distanze da coprire con un'andatura più o meno forte. Basterà connettere il proprio gps running con lo smartphone, e sullo schermo di questo verrà visualizzata la mappa. Inoltre, la maggioranza di questi orologi intelligenti è venduta insieme con un software che permette di visualizzare sul proprio computer tutte le statistiche desiderate.
BODYMATE Palla da Ginnastica/Fitness Palla da Yoga per Allenamento Yoga & Pilates Core Compresa Pompa - Disponibile nelle Dimensioni da 55, 65, 75, 85 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,97€ |
Online sono disponibili varie piattaforme all'interno delle quali è possibile acquistare il gps running che fa al proprio caso. I più economici sono limitati a meno funzioni, ma garantiscono comunque un'elevata precisione nella misurazione dei parametri e anche un buon grado di divertimento per chi è alle prime armi. Per i professionisti e per i corridori più esperti c'è solo l'imbarazzo della scelta: sono numerosissimi i gps running d'alto livello. Si tratta di apparecchi ricchi di funzioni. Anche i principianti più esigenti possono acquistare simili apparecchi, nonostante inizialmente possano essere disorientati dalla miriade di possibilità offerte dal gps running. Di notevole importanza è scegliere ciò che è più adeguato alle proprie esigenze: le schede tecniche presenti negli e-shop sono ampiamente dettagliate proprio per questo motivo. Tuttavia, per chi necessitasse della consulenza di un esperto, può recarsi nei tanti negozi disponibili in città. L'unica certezza è che nessuno rimarrà deluso.
Acquistare un gps running è dunque una scelta profittevole sotto vari punti di vista: non solo può aiutare a prendere consapevolezza della propria attività sportiva, ma è anche uno strumento che diverte. Sapere quanti chilometri si sono percorsi ieri invoglia chiunque a superarsi, a volerne fare di più oggi. Con un gps running al polso annoiarsi è dunque impossibile. L'allenamento è sempre più smart e ciò consente anche di misurarsi con amici e amiche per migliorarsi a vicenda. Si tratta di un apparecchio mediante il quale è possibile coniugare cura della salute e divertimento. Ecco perché il gps running può considerarsi tranquillamente un gradino in più a vantaggio del nostro benessere. In conclusione l'invito è sempre lo stesso: fare sport, muoversi, prendersi cura di sé. E, a questo scopo, il gps running può rivelarsi di grandissimo aiuto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO