Orecchini di perle orecchini perle perline perle argento bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€ |
Negli ultimi anni hanno riscontrato un grande successo gli occhiali da vista vintage, una particolare tipologia di accessorio che ha avuto un boom davvero incredibile. Improvvisamente gli occhiali da vista sono diventati assolutamente fautori di un determinato stile, non più insomma visti come ingombranti oggetti che hanno la necessità di risolvere determinati disturbi della vista. Grazie quindi a questa improvvisa resurrezione degli occhiali da vista nel campo della bellezza, c'è stata la possibilità di poter svariare anche su tale accessorio, creando modelli e stili sempre più accattivanti. In questo caso ci focalizziamo più che altro sugli occhiali da vista vintage, anche perché non passano davvero mai di moda e le più grandi star del mondo dello spettacolo hanno avuto modo di testare per prime questa nuova evoluzione degli occhiali.
Desigual Rectangle Foulard Brushes Woman Red Sciarpa, Rosso (Morado 3017), Unica (Taglia del Produttore: U) Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,45€ |
Quali sono le caratteristiche principali di questi occhiali da vista vintage? Chiaramente è opportuno fare una differenza tra uomo e donna, almeno per quel che riguarda nella scelta della tipologia di determinati modelli, perché alcuni sono considerati unisex, ma altri sono rigorosamente femminili o maschili. Gli occhiali da vista vintage presentano principalmente una montatura differente rispetto ai normalissimi occhiali. C'è quindi il ritorno alle forme del passato, dando spazio però anche a colori fortemente retrò. Così ci si ritrova con occhiali da vista vintage con montatura round, le classiche lenti rotonde che possono essere indossate sia dalle donne che dagli uomini. Proprio tale forma tonda è la più gettonata tra gli occhiali da vista vintage, ma ci sono anche uomini che prediligono il modello aviator, quello insomma più a goccia. Le donne invece si focalizzano sullo stile cat eye, con questa forma molto più allungata verso l'esterno della lente, simile insomma a degli occhi di gatto. Il vintage insomma è sempre una garanzia per chi vuole essere costantemente alla moda.
COMMENTI SULL' ARTICOLO