Vogliamo approfondire più che altro il tema degli occhiali, un accesorio molto utilizzato da donne, uomini e bambini che ha però anche una funzione importante per la salute degli occhi. Negli ultimi anni gli occhiali sono diventati dei punti di forza del campo della moda, ma fino a qualche periodo fa erano prerogativa esclusiva di chi soffriva di problemi alla vista. Ormai però non è più così, molte persone indossano occhiali, non parliamo esclusivamente di quelli da sole, semplicemente per dare un tocco più glamour ed intellettuale al proprio look. A tal proposito esistono degli occhiali da vista non graduati che possono essere indossati solamente per avere un'aria più interessante, da uomo o donna colta che ama ad esempio leggere. Proprio per il grande interessamento da parte della moda per questo tipo di accessorio, negli anni gli occhiali hanno subìto diverse trasformazioni, diventando non solo sempre più attraenti, ma anche più tecnologici. Lenti sempre più sottili e robuste, capaci di resistere a qualsiasi tipo di urto, montature in carbonio dai mille colori e forme, rendendo sempre meno la sensazione di avere un peso sul naso.
Simsly matrimonio moda rosa fiore floreale corona coroncina e accessori per spose e damigelle fs-081 Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,66€ |
Negli ultimi anni c'è stato un incredibile boom di occhiali tondi, quelli che hanno sempre caratterizzato la figura del mitico John Lennon. Dopo qualche anno la moda è ritornata su questo modello vintage che ha attirato l'attenzione di tutti, soprattutto delle grandi star del mondo della musica e non solo. Lady Gaga e Rihanna sono state coloro che hanno più di tutti apprezzato questa nuova moda degli occhiali tondi, prediligendo particolamente la loro versione da sole. Quello che caratterizza principalmente gli occhiali tondi è chiaramente la loro forma a palla, questa può essere utilizzata sia per gli occhiali da sole che per quelli da vista. La moda lanciata in quest'ultimo periodo infatti non fa molta differenza tra queste due tipologie di occhiali, purché abbiano però la forma tonda. Chiaramente entrambi differiscono per il tipo di lente, scura e con funzione di protezione dai raggi da sole per gli occhiali tondi da sole, mentre sono graduati e a lente trasparente quelli che hanno come funzione di migliorare la vista. Gli occhiali tondi quindi sono ritornati prepotentemente di moda, abbiamo avuto modo durante l'ultima estate di poter assistere a differenti modelli, indossati da vip e gente comune, di questa tipologia di lente molto particolare ed allo stesso modo affascinante.
Sia per gli occhiali tondi da sole per quelli da vista esistono differenti montature che possono essere poi personalizzate a seconda dei propri gusti. Di per sé la forma della lente è già originale, ma c'è chi vuole puntare ulteriormente sulla particolarità di tale modello optando per montature davvero strane e coloratissime. Oltre a quelle assolutamente minimal, dove davvero spiccano solo le lenti tonde, vi sono quelle coloratissime, con la classica montatura rigida che assume colorazioni sempre più differenti ed intriganti. Gli occhiali tondi in questo caso possono osare tantissimo, come già testimoniato dalle gandi star della musica internazionale, Rihanna ad esempio negli ultimi tempi si è presentata con degli occhiali tondi composti da una montatura di tutte perle. Questa è l'eccentricità che appartiene ai personaggi famosi, per la gente comune si può optare anche per occhiali tondi con montature meno appariscenti, o meglio meno costose. Può essere scelta ad esempio una montatura in plastica, in metallo o in celluloide ed è una tendenza che non fa molta differenza tra uomini e donne. Gli occhiali tondi possono essere adatti davvero a tutti, sono per così dire unisex, poi chiaramente la differenza la fa il tipo di montatura e di decorazione che si sceglie. Bisogna però dire che la moda degli occhiali tondi è stata lanciata sicuramente dalla saga di Harry Potter, grazie infatti al maghetto più famoso al mondo molti bambini hanno deciso di scegliere questo tipo di lente tonda e da qui piano piano tale moda è arrivata anche nel mondo degli adulti. Che ne pensate degli occhiali tondi?
COMMENTI SULL' ARTICOLO