E' principalmente la parte estetica degli occhiali da sole a destare maggiore interesse, li si sceglie solitamente per poter rendere il proprio volto più affascinante e bello, soprattutto puntando su quello stile che possa ritenersi perfetto alla propria fisionomia. A tal proposito negli utlimi anni c'è stato un vero e proprio boom degli occhiali da sole rotondi, una moda lanciata a pieno ritmo dalle più grandi star del mondo dello spettacolo e che inevitabilmente è stata seguita anche dalle persone comuni. Gli occhiali da sole rotondi sono sicuramente quelli più particolari che è possibile trovare in commercio, è uno stile definito anche vintage che richiama i modelli degli anni Settanta, il vero periodo in cui gli occhiali da sole rotondi hanno effettivamente avuto il più grande successo. Merito questo di John Lennon, un grande estimatore di tale modello di occhiali che poi negli anni ha ritrovato brillantezza, ovviamente modernizzandosi un po' di più.
Hifot 16 Paia Orecchini Clip Bambina Vesti Accessori, Gioielli Principessa per Ragazze Bambini, Pretend Play Dress up Articoli per Feste Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
La caratteristica principale degli occhiali da sole rotondi è ovviamente la forma tonda delle lenti, qui è principalmente la montatura a donare un effetto diverso tra i vari modelli, puntando su quelle più evidenti e colorate o invece estremamente minimal. Chiaramente questi occhiali da sole rotondi sono ideali sia per uomini che per le donne, è una forma considerata unisex, ma bisogna fare attenzione a delle caratteristiche fisiche ben precise per poter essere davvero impeccabili con tale forma. In poche parole gli occhiali da sole rotondi non sono adatti a tutti, chi ha un viso tondo si ritroverà ad avere troppo accentuata questa caratteristica fisica, quindi è sconsigliabile affidarsi a tale modello. Per poter indossare al meglio gli occhiali da sole rotondi è opportuno avere un viso dalle forme più spigolose, attenzione quindi alla vostra fisionomia, prima della scelta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO